lunedì 6 agosto 2012

Rilasciata Htc Sense 4.1 ROM per ONE X: migliorate drasticamente le prestazioni.

Pare che sia stata rilasciata una nuova ROM per tutti i possessori di un HTC ONE X internazionale, ovvero quello che monta unicamente il chipset Tegra 3, il processore quad core di Nvidia, e non la versione americana che è venduta anche con il processore dual core di Qualcomm Snapdragon S4.
Rom non ufficiale per HTC ONE X con android 4.0.4 e Sense 4.1
La nuova rom aggiornerebbe il sistema operativo android alla versione 4.0.4 e inoltre aggiornerebbe Htc Sense che dalla 4.0 arriverebbe alla 4.1
Secondo varie persone che hanno provato questa versione 4.1 ci sarebbero sostanziali miglioramenti prestazionali generali e nei benchmark su tutti gli smartphone Htc ONE X che hanno installato tale versione software.
Questi sono i cambiamenti che dovreste notare:
  1. non ci sarà più lag quando utilizzerete un wallpaper animato sulla pagina iniziale del vostro smartphone;
  2. rimozione di tutti gli effetti 3D nei contenitori delle applicazioni che migliora sensibilmente la velocità;
  3. nuovo kernel migliorato: le prestazioni infatti saliranno da 5100 nel benchmark quadrant 2.0 con Htc Sense 4.0 a oltre 5900 punti score con Htc Sense 4.1;
  4. durata della batteria ottimizzata e quindi più longeva;
  5. miglioramenti prestazionali del Wifi;
  6. aggiunta nell'interfaccia di un pulsante dedicato per cambiare quale fotocamera utilizzare anteriore o posteriore;
  7. aggiornamento ad android 4.0.4.
La Rom specifichiamo non è ancora ufficiale; è stata infatti sviluppata da Xda Developers ed è disponibile sul loro forum qua: Link informazioni e download ROM HTC SENSE 4.1.
Per chi ha già dimestichezza nel cambiare manualmente la ROM del proprio smartphone sarà sicuramente un gioco da ragazzi apportare tale modifica; per chi non l'ha mai fatto e non è molto pratico in queste cose può provare, se proprio non ne può fare a meno, ma comunque lo sconsigliamo perché serve sempre una certa dimestichezza in queste cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!