lunedì 6 agosto 2012

Samsung Galaxy Note 10.1 ufficializzato: prezzo e caratteristiche

Finalmente è arrivato anche il Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet con sistema operativo android che come lo smartphone Galaxy Note utilizzerà anche la pennina capacitiva S. Pen.
Con l'ufficializzazione sono state rilasciate tutte le informazioni tecniche e hardware dettagliate: andiamo a scoprirle insieme.
Ufficializzato il nuovo tablet Samsung con S pen, prezzo e caratteristiche
Il Samsung Galaxy Note 10.1 ha un bel display da 10,1 pollici in alta definizione da 1280x800 pixel che garantisce quindi una densità per pixel di 149 ppi (non tra le più elevate ma sempre interessante); la vera novità è però il processore quad core da 1,4 Ghz con chipset Exynos 4412 affiancato da 2 GB di memoria Ram e una GPU MALI 400MP ( in poche parole il comparto hardware del Galaxy S 3 tranne la memoria Ram).
L'utilizzo della pennina capacitiva S. Pen sarà agevolata con programmi specifici, che ottimizzeranno l'uso dell'utente, con applicazioni come Adobe Photoshop Touch, Polaris Office, S Planner, S Note eccetera.
La multimedialità del Galaxy Note 10.1 è piuttosto buona grazie alla fotocamera posteriore da 5 mega pixel e la fotocamera anteiore da 1,9 mega pixel per le video chiamate.
Il prodotto avrà all'interno anche un ottimo lettore multimediale che dovrebbe essere capace di leggere svariati formati video in FULL HD e formati audio per la musica.
La connettività base è completa: Bluetooth 4.0, Usb Host, Wifi b/g/n con Wifi Direct e Wifi Channel Bonding, GPS e a seconda del modello anche modulo 3G HSPA fino a 21 Mbps.
Saranno presenti 3 versioni a seconda della memoria interna installata: 16, 32 o 64 GB , comunque espandibili sempre tramite micro sd dato che è presente lo slot.
Le dimensioni sono abbastanza compatte per un 10,1 pollici: 262x180x8,9 mm per un peso di 597 grammi per la versione solo Wifi e 600 grammi per la versione wifi + 3G.
All'interno troviamo poi una batteria da 7000 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia generali, anche se il produttore non ne ha ancora rilasciato i dati ufficiali.
Il sistema operativo di partenza è Android 4 ICS: molto probabilmente Samsung ha già un piano per aggiornarlo a Jelly Bean 4.1.1 e sarà quindi solo questione di tempo per ottenere tale upgrade.
Infine parliamo di prezzi: la versione solo wifi base (quindi quella da 16 GB di memoria interna) sarà venduta al pubblico per un prezzo di circa 479 euro, la versione Wifi + 3G sarà invece venduta a partire da 599 euro.
Per adesso il Samsung Galaxy Note 10.1 è disponibile alla vendita in Corea, USA, Gran Bretagna e Germania; entro la fine del mese dovrebbe arrivare anche in Italia e nel resto d'Europa.
Fonte e maggiori dettagli tecnisi su:Sito internazionale Samsung

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!