giovedì 6 settembre 2012

Quota Jelly Bean in crescita sul mercato Android

Il mercato dei dispositivi con sistema operativo android si sta, piano piano, aggiornando sempre più alle ultime versioni che sono più performanti e sicure rispetto alle precedenti.
Da un dato statistico emerge che finalmente Jelly Bean, ovvero Android 4.1 l'ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google, ha superato il punto percentuale nello share di mercato tra le varie versioni disponibili.
Questo sicuramente è dovuto a nuovi smartphone e tablet che partono già con questa versione e che hanno dato quindi il contributo maggiore; infatti, attualmente, difficilmente troviamo dei device aggiornati ufficialmente dalle versioni precedenti a Jelly Bean.
Se Jelly Bean sale anche ICS non è da meno dato che questa versione è vicina a raggiungere il 21% della quota di mercato grazie ai tanti nuovi aggiornamenti software, negli ultimi mesi, delle aziende produttrici.
Rimane stabilmente al primo posto GingerBread anche se in leggero calo; molti smartphone infatti non verranno mai aggiornati ad ICS mentre altri stanno ancora aspettando l'upgrade del software.
Le versioni inferiori alla 2.3 stanno sempre più diventando ininfluenti: o perchè vengono aggiornati o perchè l'utente decide di acquistare un modello più evoluto con software più aggiornato.
Molto probabilmente tra qualche mese noteremo altri cambiamenti: Jelly Bean in forte crescita e una forte stabilizzazione della base dei modelli con Android 4 ICS.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!