giovedì 6 settembre 2012

Motorola Razr HD e Razr HD Maxx annunciati: caratteristiche tecniche e foto

Motorola ha annunciato ieri il sui nuovi modelli di punta, Razr HD e Razr HD Maxx, che rappresentano l'evoluzione hardware del precedenti modelli Razr con interessanti novità e prestazioni sicuramente migliorate sia dal punto di vista velocistico che di risparmio energetico.
Il Motorola Razr HD e Razr HD Maxx si presentano con un display più grande da 4,7 pollici in alta definizione 720p con tecnologia super Amoled, processore da 1.5 Ghz Snapdragon S 4 affiancato da 1 GB di memoria Ram e GPU adreno 225; memoria interna da 16 GB espandibile con micro sd; fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in Full HD; connettività completa con Wifi, Bluetooth 4.0, chipset NFC, uscita tv con presa Hdmi e pieno supporto alla connessione LTE ovvero 4G.

Il Razr HD viene alimentato da una batteria da 2530 mah che, secondo il produttore, dovrebbe garantire fino a 16 ore di conversazioni telefoniche. Questo sopratutto è dovuto al maggior risparmio energetico dei nuovi processori, costruiti  con processo produttivo a 28nm, di Qualcomm.
Le dimensioni risultano più compatte rispetto al precedente Razr; infatti il Razr Hd ha dimensioni 131,9x67,9x8,4 mm e un peso complessivo di 146 grammi.
Il Razr HD Maxx invece utilizza una batteria potenziata da 3300 mah che garantisce elevati livelli di autonomia; per intenderci parliamo di 21 ore di conversazioni telefoniche vocali o di 10h di riproduzione video o di 27 ore di riproduzione musicale.
In questo caso dato che la batteria è più grossa e pesante le dimensioni del Razr HD Maxx varieranno leggermente in 131,9x67,9x9,3 mm ed un peso complessivo di 157 grammi.
Entrambi i modelli avranno come sistema operativo Android 4 ICS; dato che Motorola è stata acquistata recentemente dalla stessa Google entrambi gli smartphone sono nella lista dei futuri modelli aggiornabili ad Jelly Bean, ovvero Android 4.1.
I Motorola Razr HD e Razr HD Maxx faranno capolino inizialmente nei mercati Americani e successivamente la versione internazionale verrà venduta anche nei mercati Europei tra cui l'Italia; prezzo ancora da definirsi.
Fonte:Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!