Altra carne sul fuoco da parte di Google; è stato annunciato infatti il Nexus 7 in versione 3G e quello con 32 GB di memoria interna.
Questi due nuovi modelli si affiancano quindi alla versione da 16 GB solo Wifi e alla 8 GB solo Wifi (anche se quest'ultima non è certa), che sono già in commercio già da qualche mese negli Stati Uniti e da settembre anche nel nostro paese (solo la versione da 16 GB).
Molti utenti infatti chiedevano anche una versione 3G per poter utilizzare il Nexus 7, con processore quad core Tegra 3 e display da 7 pollici in alta definizione, nelle zone dove non ci fosse copertura Wifi.
Google pare proprio che abbia accontentato anche questo segmento di mercato; inoltre per chi si lamentava che 16 GB di memoria interna non espandibile fossero troppo poco, google ha rilasciato anche la versione da 32 GB di memoria interna per accontentare anche quest'ultimi.
Le ultime due versioni di Nexus 7 però apporteranno dei cambiamenti nel listo prezzo dei modelli precedenti.
Se la nuova versione con modulo 3G, con supporto alle radio in 3G che funzionano attualmente solo negli Stati Uniti, e 32 GB di memoria interna verrà venduta a 299 dollari americani, da noi molto probabilmente 299 euro, la versione da 16 GB solo Wifi scenderà di prezzo e si assesterà a 199 dollari (199 euro da noi) e la versione da 32 GB solo Wifi prenderà il suo posto e sarà venduta a 249 dollari (249 euro da noi).
Pare infine che la versione da 8 GB, attualmente venduta solo in certi paesi, sarà tolta dal mercato e sostituita, come già detto precedentemente, nella fascia di prezzo dalla versione con 16 GB di memoria interna.
Le vendite dei nuovi Nexus 7 inizieranno in alcuni paesi quali Germania, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Canada, Australia a partire dal 13 novembre 2012; per altri paesi tra cui l'Italia, molto probabilmente, dovremo aspettare un altro paio di settimane.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!