Sono giunte le prime voci di corridoio che riguardano alcune informazioni sul prossimo smartphone top gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S 4.
Secondo tali voci il prossimo device dell'azienda coreana utilizzerà un nuovo chipset con processore quad core ad elevate prestazioni.
Il chipset dovrebbe essere l'Exynos 5450 che apporta notevoli miglioramenti hardware grazie al processo produttivo a 28nm (contro i 32nm del precedente) e la nuova architettura Cortex A15 (contro la A9 del precedente).
Il chipset, costruito così, sarà in grado di funzionare tranquillamente a 2 Ghz. Affiancato a codesta CPU si troverà una nuova GPU a 8 core ovvero la Mali-658 che sarà nettamente più potente di qualsiasi GPU Mali attualmente presenti sul mercato.
Molti si chiedono se effettivamente il Galaxy S 4 utilizzerà una tale frequenza di CPU, ovvero 2 GHZ, dato che la GPU a 8 Core, anche se prodotta con processo produttivo a 28nm, avrà sicuramente un elevato consumo energetico se sotto stress.
Per questo gira voce che per mantenere alta la potenza della GPU e lasciare inalterati i livelli di autonomia del device la CPU sarà downcloccata a 1,7 Ghz per un consumo energetico globale inferiore.
Come sappiamo un prodotto del genere sicuramente sarà presentato nei mercati internazionali non prima della seconda metà del 2013; d'altro canto il Galaxy S 3 è uscito giusto da qualche mese ed è normale che Samsung cerchi di aumentare il più possibile il ciclo di vita dei propri prodotti.
Aspettiamoci comunque nelle prossime settimane nuove informazioni per maggiori dettagli sul futuro Samsung Galaxy S 4.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!