Oggi ha fatto il suo debutto Huawei Ascend D2 il primo Phablet con sistema operativo android dell'azienda cinese, che si aggiunge ai già presenti Galaxy Note, Note 2, al Lg Optimus VU, all'Oppo Find 5 e al Pantech Vega R3.
Huawei Ascend D2 farà il suo debutto nel mercato locale cinese entro la fine dell'anno mentre per i mercati internazionali dovremo aspettare almeno i primi mesi del 2013.
Il device si presenta come un prodotto di ultima generazione grazie al processore quad core funzionante a 1,5 Ghz con chipset, molto probabilmente, K3V (prodotto dalla stessa Huawei) e affiancato da 2 GB di memoria ram.
Il display sarà grande e raggiungerà i 5 pollici di diametro; non si sa però a quale risoluzione possa essere.
Il comparto multimediale è avanzato grazie alla fotocamera posteriore da 13 mega pixel che farà sicuramente ottimi video grazie alla potenza del comparto hardware ed una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per le video chiamate.
Il tutto è alimentato da una batteria piuttosto performante di 3000 mah che dovrebbe garantire più che buoni livelli di autonomia energetica.
Il sistema operativo di partenza è certo ed è Android 4.1. Jelly Bean e sicuramente avrà futuri aggiornamenti.
Il Phablet Ascend D2 dovrebbe avere un prezzo interessante come da politica Huawei e potrebbe inserirsi in questo segmento di mercato abbastanza facilmente se il comparto hardware, che sulla carta sembra interessante, rispetterà gli obbiettivi dei consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!