Sta arrivando il nuovo tablet di Google che potrebbe catturare l'attenzione di moltissimi consumatori.
Il Samsung Nexus 10 è stato svelato da delle foto live che mostrano il nuovo display da 10,1 pollici con risoluzione astronomica di 2560x1600 pixel che piega senza mezzi termini il display retina del iPad 4 grazie ad una densità per pixel record di ben 298,9 ppi.
E' stato inoltre confermato il chipset Exynos 5250 con processore quad core da 1,7 Ghz, architettura Cortex A15 e GPU Mali T-604 che sapranno ben difendersi nei confronti del veloce processore quad core SnapDragon S4 con GPU Adreno 320 o del nuovo chipset A6X di Apple; per adesso comunque non ci sono benchmark mostrati sul web che confermano questa ipotesi.
Il veloce processore sarà affiancato da 2 GB di memoria Ram, mentre la memoria interna è da 16 GB senza però il modulo per lo slot per micro Sd; molto probabilmente verranno prodotte altre versioni con anche 32 GB di memoria interna per soddisfare gli utenti più esigenti di spazio.
Confermata anche la fotocamera posteriore da 5 mega pixel e la fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate.
La cover posteriore del Samsung Nexus 10 pare sia in metallo mentre lo spessore, dichiara chi ha fatto le foto, sembra molto sottile per le dimensioni del tablet stesso; va inoltre da ricordare che il prodotto ha gli autoparlanti stereo e non mono come è accaduto con il Nexus 7.
Come si parlava da un pò il Nexus 10 avrà fin dalla partenza l'ultimissima versione di Android, ovvero Jelly Bean 4.2, che mantiene lo stesso nome ma dovrebbe incrementare le prestazioni e migliorare l'interfaccia del sistema operativo mobile di Google; le prime indiscrezioni parlano di un interfaccia per la camera migliorata e un sistema di gestione delle connessioni e delle notifiche migliorato.
Ufficialmente il Samsung Nexus 10 sarà presentato da Google all'evento del 29 ottobre 2012 a New York; per adesso quindi godetevi queste foto in anteprima per avere in futuro poi maggiori dettagli, sopratutto per le dati di vendita e il prezzo!.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!