Ormai è certo il prossimo Tablet di Google, ovvero il Samsung Nexus 10 è quasi pronto per essere presentato e proposto alla vendita nei mercati di tutto il mondo.
I primi indizi sono arrivati con le prime foto del manuale utente del prodotto e successivamente con alcune foto scattate dalla stessa fotocamera del device.
Il Nexus 10 non sarà di certo un tablet android con caratteristiche hardware di basso profilo: si è quasi sicuri che avrà un display da 10,1 pollici con una risoluzione di 2536x1536 pixel che, sulla carta, farebbe sembrare il display retina del'iPad 4 poco risoluto.
Il cuore del prodotto dovrebbe essere il nuovo chipset Exynos 5 con processore dual core e architettura Cortex A15 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz per prestazioni molto elevate e consumi ridotti, affiancati da 2 GB di memoria Ram e una nuova GPU Mali T-604.
Dovrebbero essere previste due versioni: una con 16 GB di memoria interna e una con 32 GB; per adesso si escluderebbe la versione da 64 GB.
Il Samsung Nexus 10 avrà pure la doppia fotocamera: una posteriore da 5 Mega pixel che supponiamo sarà capace di registrare video a 1080p e una fotocamera posteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Con la fotocamera posteriore sono state scattate alcune foto direttamente con il Tablet che ne mostrano la buona qualità:
Clicca sulla foto per ingrandire |
Clicca sulla foto per Ingrandire |
Le foto sono state scattate con una risoluzione da 3,1 Mega pixel ma state sicuri che la fotocamera posteriore reale è da 5 Mega pixel.
Secondo poi il sito GlBenchmark il Samsung Nexus 10 sarebbe già pronto con Android Jelly Bean 4.2; su questo però non ci sono certezze sicure; potrebbe essere che il modello testato fosse in stato di prova e che Samsung e Google decidano di iniziare le vendite con Jelly Bean 4.1 e solo successivamente procedere all'aggiornamento alla versione 4.2.
Vedremo nei prossimi giorni, ovvero lunedi, se all'evento Google ci sarà l'annuncio ufficiale del prodotto, in modo da capire quali saranno le date di vendita e i prezzi per i vari mercati.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!