Samsung ha finalmente ufficializzato il Galaxy Premier i9260, il modello android di mezzo tra il Galaxy S 3 Mini e il Galaxy S 3 con caratteristiche hardware/tecniche intermedie tra i due modelli precedentemente elencati.
Qualche settimana fa giravano voci di corridoio su questo modello ma oggi l'azienda Coreana ne ha ufficializzato l'esistenza e ha diffuso molte informazioni a riguardo.
Da quello che abbiamo letto il Galaxy Premier ha un display da 4,65 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione 1280x720 pixel, dispone di una fotocamera posteriore da 8 Mega pixel capace di registrare video ad una risoluzione FULL HD 1080p e ha pure una fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel che permette video chiamate in alta definizione.
Il cure dello smartphone dovrebbe funzionare tramite chipset TI OMAP4470 con processore dual core da 1,5 Ghz, architettura Cortex A9, e GPU Power SGX544 affiancati da 1 GB di memoria Ram.
Sul processore le notizie non sono sicure al 100% ma pare che i benchmark dello smartphone divulgati in questi ultimi giorni indicano tale chipset.
La memoria interna di questo device sarà da 8 GB o da 16 GB a seconda delle esigenze del consumatore che potrà scegliere il quantitativo di memoria più adatto, ricordiamo che comunque è presente lo slot per micro sd fino a 32 GB.
La batteria che alimenta il tutto è da 2100 mah e saranno presenti connettività come Bluetooth, DLNA, NFC, Wifi, GPS.
Altro punto di forza dello smartphone è la presenza fin dalla partenza di Android 4.1 Jelly Bean che verrà personalizzato nell'interfaccia da Samsung e implementerà funzioni come S Voice, S Beam, Smart Play, Pop-up Play eccetera, tipiche del modello Galaxy S 3.
Per adesso sappiamo che il Galaxy Premier i9260 sarà venduto inizialmente in Ucraina questo dicembre 2012 ad un prezzo indicativo di circa 680 dollari americani; molto probabilmente nei primi mesi del 2013 raggiungerà tutti gli altri mercati internazionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!