Microsoft Italia dalla sua pagina Facebook ha rilasciato le ufficiali indicazioni su quali novità saranno implementate su Windows Phone 7.8 e quali versioni di software precedenti l'otterranno.
Un responsabile dell'azienda americana ha affermato che WP 7.8 sarà implementato in tutti gli smartphone con sistema operativo WP 7.0 e 7.5 poco dopo che Windows Phone 8 sarà ufficialmente commercializzato con i nuovi prodotti Nokia, HTC, Samsung.
Anche se non viene specificata la durata di questo periodo di attesa ci aspettiamo che questo non sia particolarmente lungo.
Per quanto riguarda le caratteristiche/novità introdotte con Windows Phone 7.8 queste riprenderanno alcune presenti su WP8 e tra queste troviamo:
- la nuova schermata start;
- lo sharing del calendario tramite la funzione Club;
- l'accesso ai principali servizi e contenuti di Microsoft tra cui la libreria Xbox Music Store che potrà essere utilizzata tramite Zune e Xbox SmartGlass.
Fino a poco tempo fa si sapeva che Windows Phone 7.8 avrebbe implementato solamente una nuova schermata start, ma adesso pare che ci siano ulteriori novità e possiamo sperare che alla fine la versione 7.8 non sarà una mera comparsa di windows phone 8 ma un buon sistema operativo con funzioni simili alla versione più evoluta.
Aspettiamoci inoltre futuri comunicati ufficiali o risposte dirette dei responsabili Microsoft su ulteriori news su Windows Phone 7.8. Stay Tuned!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!