martedì 16 ottobre 2012

Tim annuncia il 4G in Italia: tariffe e città attivate

Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte di Telecom Italia e Tim dell'inizio dell'era del 4G in Italia.
Le due società collegate hanno inserito nel pacchetto tariffe offerte la nuova "Ultra BB Mobile" che permette ai clienti di poter usufruire delle notevoli velocità, oltre 4 volte quelle in 3G, del servizio sul linee telefoniche mobili LTE su banda da 1800mhz.
Dal 7 novembre 2012 inizia l'era del 4G in Italia con Tim e Telecom Italia
Per adesso le uniche città attivate a partire dal 7 novembre 2012, per una copertura di circa 80%, sono Napoli, Roma, Milano e Torino; le aziende comunque affermano che molto presto tale servizio sarà esteso anche ad altre 20 città italiane.
All'interno del servizio Ultra BB Mobile si possono scegliere varie varianti di offerte adatte per le proprie esigenze e per chi possiede un tablet.
L'offerta tariffa base parte con "Tutto Internet Ultra 4G" che con 34 euro mensili avrete una chiavetta LTE 4G per 24 Mesi che vi permetterà di navigare ad alte velocità fino ad un tetto di 20 GB mensili, senza limiti di tempo e un servizio di 200 GB di storage online sulla nuvola Cloud di Tim.
Offerta molto simile ma con pagamento annuale è la "Ultra Internet Pack 4G" che per 349 euro vi garantirà 20 GB di traffico mensile senza limiti di tempo e 200 GB di storage Cloud Tim.
Per chi vuole navigare in 4G e nell'abbonamento pagare anche un Tablet è presente l'offerta "Tutto Tablet Ultra 4G" che prevede nel pacchetto un Samsung Galaxy Tab 8.9, 20 GB di traffico dati mensili senza limiti di tempo, 200 GB di storage Cloud Tim, Cubovision, Cubovision diretta calcio e Cubolibri ad un prezzo di 45 euro mensili per 30 mesi di contratto.
Se invece non volete contratti annuali ma pagare solo mensilmente la vostra tariffa potete usufruire dell'offerta "Internet 4G- Opzione internet senza prodotto" che per 35 euro mensili vi permette di navigare fino ad 20 GB mensili di traffico dati, 200 GB di Storage Cloud Tim ma non è inclusa la chiavetta LTE.
Per adesso mancano le offerte dedicate unicamente agli smartphone, mentre quelle per le aziende arriveranno a partire da dicembre 2012.
I prezzi delle proposte non sono di certo bassi, ma come sappiamo, le novità si pagano sempre un pò di più all'inizio; tempo un paio di anni e la connettività LTE prenderà il posto della 3G a prezzi simili.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!