Giungono nuove informazioni dal web sul possibile rilascio di Windows Phone 7.8, ovvero l'aggiornamento di "Mango" o Windows Phone Refresh 7.5, per tutti quegli smartphone che, a cause di limiti hardware o di scelte dei vari produttori mondiali, non potranno avere WP 8.
Secondo queste voci di corridoio WP 7.8 sarà anticipato a fine 2012 e non sarà più lanciato nel primo trimestre del 2013 come si pensava precedentemente.
In un incontro tra gli sviluppatori Nokia e Microsoft è infatti stata rilasciata la notizia che la versione RTM, del sistema operativo mobile dell'azienda americana, sarà disponibile entro la fine della settimana e quindi molti prospettano che la versione per il grande pubblico sarà rilasciata circa 2 settimane dopo.
In poche parole in circa 3 settimane molti smartphone Windows Phone inizieranno a ricevere la versione 7.8 anticipando di un paio di mesi l'aggiornamento previsto in precedenza.
Con WP 7.8 sarà aggiungo il nuovo browser Internet Explorer che supporterà l'accelerazione hardware, la nuova gestione delle home screen con i live titles ridimensionabili, maggiore sicurezza nella navigazione sul web, la possibilità di utilizzare un brano mp3 come suoneria, nuovi temi di colore e altro.
Pare comunque che Windows phone 7.8 non sarà la fine degli aggiornamenti per questi smartphone; dalla Germania arrivano rumors che Microsoft stia progettando un ulteriore piccolo aggiornamento denominato Windows Phone 7.9 per integrare il più possibile tutte le novità di Windows Phone 8 anche su questi device.
Microsoft ha infatti rilasciato un comunicato che afferma che tutti gli smartphone che utilizzeranno le ultime release di WP 8 avranno aggiornamenti garantiti per almeno 18 mesi; molti pensano che tale garanzia sia in parte anche indirizzata per i prodotti che riceveranno Windows phone 7.8.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!