lunedì 3 dicembre 2012

Android 5 il nome ufficiale è Key Lime Pie confermato da dipendente Google

Pare che adesso sia ufficiale: la futura versione 5.0 di Android, il sistema operativo mobile progettato e diffuso da Google, si chiamerò Key Lime Pie.
La conferma proviene da un dipendente Google, ovvero Manu Cornet, che attraverso la sua pagina Google+ ha diffuso anche un piccolo fumetto/immagine che mostra l'evoluzione del sistema operativo Android  dall'inizio fino ai giorni nostri.
Fumetto comico con l'evoluzione del sistema operativo Android di Google
Come potete vedere, nell'immagine fumetto, sono rappresentate tutte le varie versioni con l'omino Android che si mangia il proprio cibo preferito che rappresenta il nome di ogni singola versione, utilizzata da Google su gli smartphone di tutto il mondo.
E' ufficiale la versione 5.0 di android verrà chiamata Key Lime Pie e farà il suo debutto a maggio 2013
Nell'ultima figura troviamo l'omino android con una Key Lime Pie, ovvero l'ultima versione di android che dovrebbe fare capolino verso maggio 2013 durante un evento Google.
Di questa versione non si sa ancora nulla; prima si pensava che fosse la versione 4.2 a chiamarsi Key Lime Pie, ma ciò non è stato vero perché la 4.2 rimane una versione avanzata di Jelly Bean.
Secondo alcune voci di corridoio Android 5.0 potrebbe integrare alcune funzioni tipiche di Chrome Os, sistema operativo utilizzato su notebook di Google, e quindi molti pensano che potrebbe uscire una versione Android compatibile con hardware Desktop; queste sono solo supposizioni quindi non c'è nulla di certo o ufficiale.
Aspettiamoci comunque interessanti novità per la versione 5 di Android, come da tradizione Google non rimarremo delusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!