Come sappiamo sul mercato i prezzi dei tablet stanno iniziando a scendere leggermente verso il basso e la stessa Google sta progettando di sviluppare un device al prezzo molto competitivo e veramente per tutte le tasche di 99 dollari americani (anche se gli ultimi rumors parlano di 129-149 dollari americani).
Acer, per non rimanere al palo, pare che abbia in programma un tablet con sistema operativo android Jelly Bean che dovrebbe rientrare in questa fascia di prezzo e diventare un forte competitore in questo segmento di mercato.
Stiamo parlando dell'Acer Iconia B1 un device mobile con display da 7 pollici di diagonale e risoluzione 1024 x 600 pixel, un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 512 MB di memoria Ram, 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 GB, connettività con Bluetooth, GPS, Wifi e modulo 3G.
Il sistema operativo di partenza come già detto all'inizio sarà Jelly Bean anche se non si sa in quale versione; 4.1 o 4.2.
Secondo i rumos che provengo dal web questo Iconia B1, che ricordiamo ha il modulo 3G, dovrebbe venire a costare meno di 200 dollari americani, diventando così uno dei tablet meno costosi sul mercato che non siano di marche sconosciute e che abbiano dietro una struttura di supporto di qualità.
Molto probabilmente il Tablet sarà presentato da Acer durante il Consumer Eletronics Show di gennaio 2013; forse avremo nuove e più dettagliate informazioni sulla disponibilità e il prezzo effettivo del prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!