venerdì 7 dicembre 2012

Android 4 ics per Lg Optimus 2X Dual finalmente disponibile al download

Finalmente anche gli utenti europei possessori di un LG Optimus 2X Dual, il primo smartphone android con processore dual core e chipset Tegra 2, potranno avere l'aggiornamento ad Android 4 ICS aspettato da mesi e mesi con enorme ritardo.
Finalmente disponibile dopo quasi 6 mesi di attesa l'aggiornamento ad android 4 ICS per lo smartphone LG Optimus 2X Dual

Dopo infatti 6 mesi LG ha finalmente completato il firmware, nella versione V30a, che aggiornerà il vecchio Android Gingerbread 2.3 ad una versione nettamente migliore come è effettivamente ICS.
ICS per Optimus Dual era già disponibile in Corea da un paio di mesi ma sorprendentemente LG non ne aveva diffuso una versione europea lasciando a bocca asciutta migliaia di utenti.
Sicuramente Android 4 ICS sarà l'ultima versione disponibile su questo smartphone e non pensiamo che possa avere possibilità di essere aggiornato alla versione superiore Jelly Bean.
L'aggiornamento come sempre è disponibile tramite OTA (over the air) e in questo caso è consigliata una connessione Wifi attiva e stabile e almeno il 50% di batteria disponibile; se invece volete installare l'aggiornamento collegando l'Optimus 2X al vostro PC potete farlo tramite il tool con il software di aggiornamento disponibile sul sito di LG.
Come sempre invitiamo i nostri lettori a commentare questa "sorpresa" da parte di LG che alla fine è riuscita a fare quello che altre compagnie hanno fatto nella metà del tempo.
Speriamo vivamente che altri smartphone di quest'azienda coreana non subiscano la stessa sorte!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!