Questa volta sotto la lente di ingrandimento per la durata della batteria troviamo l'ultimo smartphone con sistema operativo windows phone 8 di Nokia, ovvero il Lumia 920.
Questo smartphone come sappiamo ha capacità multimediali veramente ottime, il migliore attualmente per la sua categoria, grazie alla fotocamera da 8,9 mega pixel con tecnologia Pureview proprietaria della stessa società finlandese.
Ci chiediamo se il Lumia 920 sia altrettanto valido nel test di autonomia svolto dai ragazzi di GsmArena che si sono incentrati sull'analizzare la durata della batteria durante le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e infine la riproduzione di video, ricordandovi che questo smartphone utilizza una batteria da 2000 mah.
Ecco a voi i grafici dei risultati ottenuti dopo attenti test:
Come potete vedere voi stessi dai grafici il Nokia Lumia 920, rappresentato dalla barra in rosso, raggiunge prestazioni medie rispetto alla concorrenza senza eccellere ne sfigurare.
Con questo smartphone windows phone 8 potrete effettuare chiamate telefoniche per circa 9 ore (Nokia ufficialmente ne dichiara 10), potrete riprodurre video sul bel display del dispositivo per circa 6 ore e 19 minuti e infine potrete navigare su internet, con il browser mobile integrato, per circa 5 ore e 40 minuti.
Se poi utilizzate il Nokia Lumia 920 per 1 ora di navigazione, 1 ora di chiamate telefoniche e 1 ora di riproduzione video giornalmente avrete un autonomia globale, tenendo sempre accesso lo smartphone, di circa 44 ore.
In poche parole con un utilizzo medio, ricaricherete la batteria dello smartphone una volta ogni circa 2 giorni.
Con un utilizzo intenso dovreste arrivare tranquillamente a fine giornata.
Qualcuno di voi ha già comprato il Lumia 920 e ha prestazioni simili? Fatecelo sapere postate le votre opinioni/notizie!
Fonte:Notizia
Mah..io non capisco..o sono sfigato io che tutte le volte che compro uno snartphone lo prendo bacato oppure i test li fa chi non usa lo smartphone tutto il giorno..non sono mai riuscito a fare le fantastiche ore dichiarate dai test..oggi dopo 9 ore di utilizzo stavo gia al 28% tanto da farmi decisamente preoccupare rispetto alla durata del mio precedente iphone4..e non è che ci ho navigato chissà quanto..per sicurezza ho fatt anche un hard reset, ma è uguale..appena ci cazzeggio un attimo il livello della batteria mi scende a vista d'occhio...
RispondiEliminaSe noti nei test navigare sul web con il Nokia Lumia 920 consuma abbastanza veloce la batteria; se hai navigato per un paio di ore già quello dovrebbe aver consumato un 33% della batteria!
EliminaSe poi l'hai usato per vedere qualche video, chiamare, wifi sempre attivo, email eccetera la batteria aimè scende veloce sugli smartphone.
Fai qualche test e poi facci sapere se le cose migliorano! Grazie per i tuoi commenti:D
Confermo, la durata della batteria di questo dispositivo è la sua pecca, se usato per lavorare non finisce la giornata.
EliminaLa parte più dolente è l'uso del navigatore che sfinisce la batteria.
ha dei difetti sul consumo di batteria che può essere risolto via sw, spero in un futuro aggiornamento del fw.
Beh, dopo un pò che lo uso,direi che è senza infamia e senza lode la durata. Se lo si usa per telefonare o inviare messaggi bene, anche sopra le 13-14 ore, ma basta iniziare un chat whatsapp che la batteria scende vertiginosamente. Molto più di altri smartphone e non ne ho avuti pochi. Direi che l'autonimia è da migliorare considerando che ha una batteria da 2000 mha. La cosa curiosa poi che utilizzato come navigatore con il cavetto in macchina, consuma piu di quanto riesce a ricaricare. mah!! L'autonimia per ora è una delle poche cose che gli contesto. per il resto..ottimo proprio.
RispondiElimina