mercoledì 5 dicembre 2012

Nokia Lumia 620 annunciato: windows phone 8 a basso costo

E stato svelato il Nokia Lumia 620 il primo smartphone window phone 8 a basso costo che ricoprirà quindi la fascia media del mercato.
Il Lumia 620 si presenta con un bel design diverso rispetto ai suoi precedessori e con caratteristiche hardware di tutto rispetto.
Tantissime varianti di colore per il nuovo smartphone windows phone 8 Nokia Lumia 620
Il cuore del prodotto è un processore dual core Krait funzionanti alla frequenza di 1 Ghz affiancati da 512 Mb di memoria Ram e una GPU Adreno 305, abbiamo 8 GB di memoria interna che risultano anche espandibili tramite micro sd fino a 32 GB.
Il display è abbastanza grande con i suoi 3,8 pollici di diagonale e utilizza tecnologia ClearBlack LCD con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) standard.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in alta definizione 720P a 30 fps.
E' presente pure una fotocamera anteriore per le video chiamate in risoluzione VGA.
Display da 3,8 pollici e fotocamera da 5 mega pixel per il Nokia Lumia 620 con windows phone 8
Dal punto di vista della connettività con windows phone 8 ci troviamo davanti al Wifi a/b/g/n, Bluetooth, GPS e connessione 2G e 3G; per adesso pare non sia prevista la 4G LTE; da un prodotto di fascia media non ci si poteva aspettare certo di più.
Nokia come sempre aggiungerà molti programmi gratuiti pre installati nel sistema operativo: troveremo per esempio Nokia Drive per utilizzare lo smartphone come navigatore mentre si guida, Nokia Music per ascoltare tantissime canzoni in streaming.
Il Nokia Lumia 620 sarà disponibile in tante colorazioni; giallo, verde, arancione, bianco, nero eccetera.
Si presuppone che tale smartphone sarà lanciato sul mercato a partire dal mese di gennaio 2013 prima in Asia e poi successivamente in Europa e così via per altri continenti.
Il prezzo pare proprio interessante per la fascia di mercato a cui appartiene; il Lumia 620 dovrebbe infatti avare un prezzo di vendita di circa 249 dollari americani; in Italia forse lo troveremo sui 220-250 euro tra un paio di mesi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!