Samsung ha finalmente iniziato a rilasciare l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 per lo smartphone android Galaxy S 3 che apporta tante novità già presenti sul Galaxy Note 2.
Il roll out per adesso è iniziato in Polonia e quindi in pochi giorni seguiranno tanti altri paesi tra cui sicuramente anche l'Italia.
Quali sono le sostanziali novità che questo nuovo firmware apporterà alle funzioni e all'interfaccia del nostro Samsung Galaxy S 3?
Vediamo insieme tutto quello che troviamo in questa versione software:
- Inanzi tutto troviamo android 4.1.2 che migliora le prestazioni e risolve qualche piccolo bug della versione precedente;
- è implementata la funzione "Multiview", già vista sul Note 2, che permette di dividere il display dello smartphone in due parti e poter utilizzare due applicazioni contemporaneamente;
- sono state introdotte le home screen contestuali, le così dette page buddy, che si attiveranno a seconda di determinate azioni compiute dall'utilizzatore (ad esempio inseriamo le cuffie nell'apposita presa);
- la galleria multimediale sarà completamente rinnovata e diventerà uguale a quella presente sul Note 2;
- il pannello delle notifiche sarà completamente personalizzabile;
- è stata introdotta una nuova tastiera android;
- adesso è presente la "rotazione intelligente" ovvero il display si adatterà al vostro angolo di visuale;
- inserite le applicazioni Paper Artist e Group Cast
Come abbiamo detto in precedenza passeranno alcuni giorni prima che anche in Italia compaia la notifica di aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S 3; in questo caso potrete procedere all'aggiornamento tramite OTA (over the air) ricordando di avere una connessione Wifi attiva e stabile e almeno il 50% di batteria disponibile; se invece volete effettuare l'aggiornamento da PC potete utilizzare il software di aggiornamento Samsung Kies.
Fateci sapere poi come vi trovare con il nuovo firmware! Commentate e scrivete le vostre opinioni su questa versione di Jelly Bean 4.1.2.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!