giovedì 20 dicembre 2012

Novità Tegra 4 alcuni dettagli ufficiali svelati

Nvidia ha rilasciato alcuni dettagli più approfonditi sul prossimo chipset mobile Tegra 4, il degno successore del Tegra 3 attualmente utilizzato su molti prodotti smartphone e tablet android.
Nuova GPU da 72 core sul chipset Tegra 4 di prossima generazione Nvidia per device mobili
Secondo quello che è trapelato abbiamo l'informazione che il chipset di nuova generazione Tegra 4 Wayne avrà una potente GPU con ben 72 Core attivi, un numero di core che risulta 6 volte superiore al Tegra 3 e ben 20 volte superiore al Tegra 2.
Tale potenza è ampiamente sufficiente per far funzionare applicazioni, video, games a risoluzione elevate fino ai 4K o anche, come stiamo attualmente vedendo, su display da 2560 x 1600 pixel a 120hz (simile a quello utilizzato sul Nexus 10).
L'architettura del nuovo progetto utilizzerà 4 CPU Cortex A15 + una CPU a bassa frequenza per svolgere i compiti meno gravosi e quindi utile per il risparmio energetico.
In poche parole il Tegra 4 utilizzerà sempre il concetto del 4 core + 1 che troviamo attualmente sul Tegra 3.
Tra le altre novità del nuovo chipset di Nvidia troviamo: il supporto nativo all'USB 3.0, le memorie DDR3L in dual channel e un nuovo chipset dedicato unicamente alle immagini.
Ci aspettiamo future e più dettagliate informazioni molto probabilmente durante il CES del prossimo anno che si terrà a febbraio 2013, mentre per i primi prodotti con Chipset Tegra 4 bisognerà aspettare almeno verso la seconda metà del 2013.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!