Huawei si sta impegnando per far debuttare il suo nuovo Phablet dalle caratteristiche estremamente tecnologiche che si differenziano anche dai concorrenti affermati come Samsung e LG, di cui al primo è da attribuire la nascita di questo segmento di mercato e di prodotti.
Huawei Ascend Mate è un device con display, molto probabilmente LCD, da ben 6,1 pollici con risoluzione 1980 x 1080 pixel Full HD, che dovrebbe essere una delizia per gli occhi e con una densità per pixel sui 361 ppi che non è niente male.
La concorrenza sui Phablet predilige display più piccoli sui 5 pollici, o al massimo 5 pollici e mezzo, e stessa risoluzione: bisognerà vedere se l'idea di Huawei di utilizzare un display più grande porterà i suoi frutti.
Il resto del comparto hardware per adesso conosciuto è il chipset K3V3, proprietario della stessa Huawei, funzionante alla frequenza di 1,8 Ghz e 2 GB di memoria Ram; risulta ancora sconosciuta la GPU utilizzata e quindi per adesso risulta un pò difficile fare dei confronti, in termini prestazionali, con altri device mobili di fascia alta.
La multimedialità non è ancora conosciuta ma ci aspettiamo sicuramente una fotocamera degna di tale hardware con almeno 12-13 mega pixel di risoluzione e ottime capacità di registrazione video e foto di qualità.
Pure avendo un grande display Huawei Ascend Mate avrà un design non particolarmente ingombrante grazie ad uno spessore inferiore al cm: si parla infatti di circa 9,9 mm di spessore; un valore leggermente più elevato dei prodotti della concorrenza.
Lo spessore potrebbe essere stato incrementato data la presenza di una potente batteria da ben 4000 mah che dovrebbe garantire elevate prestazioni con autonomie interessanti.
Dal punto di vista del software il Phablet in questione utilizzerà android 4.1 Jelly Bean quindi sono assicurate ottime prestazioni e semplicità d'uso.
Peccato che non esistano ancora informazioni su quando Huawei Ascend Mate sarà disponibile nei negozi e a quale prezzo; bisognerà aspettare ancora un pò prima di avere notizie più dettagliate e certe.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!