Samsung ha ufficializzato il suo nuovo smartphone con display da 5 pollici capace anche di gestire due sim telefoniche; stiamo parlando del Galaxy Grand che si presenta come un nuovo modello con caratteristiche che potrebbero far nascere una nuova nicchia di mercato, ovvero smartphone con grandi display e capaci di gestire più sim telefoniche.
Se pensiamo che il dual sim è stata una tecnologia utilizzata fino a poco tempo fa per cellulari e smartphone a basso prezzo questo ci fa capire come Samsung cerca di creare una nuova nicchia di mercato specifica per chi ha bisogno sempre di un display enorme e di poter avere più sim attive.
Guardiamo nel dettaglio le caratteristiche hardware e tecniche del Samsung Galaxy Grand.
Il cuore del prodotto è un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di memoria ram, ha un display da 5 pollici LCD con risoluzione 800 x 480 pixel, 8 GB di memoria interna espandibili con micro sd fino a 32 GB, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate; il tutto alimentato da una batteria da 2100 mah.
Lo smartphone è spesso 9.6 mm ha un design simile al Galaxy S 3 e pesa circa 162 grammi.
Dal punto di vista della connettività abbiamo il Wifi, il Bluetooth, il GPS, DLNA e connessione 3G HSPA+.
Il sistema operativo di partenza è Android Jelly Bean 4.1.2 e sarà modificato per integrare le specifiche funzioni di Samsung come S Voice, la multi view, la direct Call, Smart Alert, Popup Play, All share play.
Lo smartphone Galaxy Grand sarà venduto in due versioni: una normale che gestisce una sola sim telefonica e avrà il codice azienda GT-I9080 e una che supporta due sim telefoniche che avrà il codice aziendale GT-I9082.
Per adesso non ci sono informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di questo prodotto che potrebbe rivelarsi uno ottimo campione di vendite.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!