Zte, azienda cinese che ultimamente sta scalando le classifiche come produttore di device mobili nel mondo, pare che stia lavorando al debutto di un nuovo smartphone android Nubia Z5, Phablet, di fascia alta con display da 5 pollici e risoluzione full hd 1080p.
La moda degli ultimi tempi infatti è quella di presentare prodotti con display sempre più grandi e ultimamente tanti smartphone hanno raggiunto la quota dei 5 pollici con elevate risoluzioni; Zte per questo non vuole rimanere indietro con il nuovo Nubia Z5.
Oltre al display da 5 pollici in FULL HD il Nubia Z5 avrà un potente processore quad core funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con chipset Snapdragon S4 Pro e 2 GB di memoria interna.
Pure avendo un grande display Zte ha pensato bene di rendere il phablet android il più ergonomico e portabile possibile; pare infatti che il design del Nubia Z5 abbia uno spessore molto contenuto in soli 7,6 millimetri e quindi con molta possibilità un peso abbastanza leggero per un modello del proprio segmento di mercato.
Lo spessore non limiterà il livello di multimedialità del device che dovrebbe infatti avere una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash LED e altoparlanti stereo.
Non ci sono altre informazioni a riguardo ma possiamo immaginare che il Phablet potrebbe fare capolino anche in Europa, dato che Zte ha ufficialmente iniziato le vendite su questo mercato da un mese con modelli specifici, e sicuramente utilizzerà una versione molto recente di Android Jelly Bean.
Gli smartphone da 5 pollici di display stanno diventando ultimamente veramente tanti e ormai c'è quasi l'imbarazzo della scelta; se pensiamo che poco più di 6 mesi fa sul mercato esisteva solamente il Galaxy Note questo ci fa ben capire come questi tipi di prodotti sono molto ricercati attualmente dal mercato.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!