lunedì 14 gennaio 2013

Display 5 pollici Super Amoled Full HD di Samsung quasi ufficializzato

I rumors, ovvero le voci di corridoio, che si erano succeduti verso la fine del 2012 affermavano che Samsung era in procinto di lanciare il proprio display da 5 pollici di diagonale con tecnologia super Amoled  e risoluzione 1080p Full HD per differenziarsi dalla concorrenza.
Samsung è pronta a lanciare nel primo trimestre del 2012 il nuovo display 1080p con tecnologia super amoled
Infatti a tutt'oggi molti produttori di smartphone, o meglio di phablet, hanno già rilasciato modelli con display di grandi dimensioni da 5 pollici 1920 x 1080 pixel di risoluzione ma con tecnologia LCD, quindi con contrasti e colori non brillanti come sul Super Amoled.
Samsung punta infatti a differenziare nel futuro i propri prodotti con un maggiore qualità visiva grazie alla sua tecnologia proprietaria e lo farà già dal 1 trimestre di quest'anno con il primo display da 4,99 pollici super amoled con risoluzione 1920 x 1080p che garantisce una densità di pixel per pollice pari a 440ppi.
Molti pensano che questo display potrebbe essere utilizzato per il prossimo Samsung Galaxy S 4, anche se altri, tenendo conto che il modello sarebbe troppo vicino al lancio del Galaxy S 3, pensano che il nuovo display potrebbe essere utilizzato invece per una variante del Galaxy Note ovvero di un possibile Galaxy Note Mini.
Samsung inoltre afferma che la nuova generazione di display Super Amoled consuma circa il 25% in meno rispetto alla generazione precedente; il nuovo display infatti possiede una nuova modalità di risparmio energetico più avanzata ed efficiente.
Certo per adesso le notizie rimangono ancora vaghe; per adesso sappiamo quindi che Samsung ha pronto il display di nuova generazione, bisognerà vedere quando e su quali prodotti deciderà di utilizzarlo.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!