martedì 8 gennaio 2013

Huawei Ascend W1 il primo smartphone WP8 dell'azienda ufficializzato

Le novità al CES 2013 sembrano non finire mai: oggi Huawei ha presentato ufficialmente Ascend W1 il suo primo smartphone con sistema operativo windows phone 8 di Microsoft.
Nuovo smartphone windows phone 8 con display da 4 pollici WVGA da Huawei
Il device si presenterà come un terminale dalle caratteristiche abbastanza interessanti ma con un prezzo d'acquisto più basso rispetto alla concorrenza per attrarre il maggior numero di clienti.
L'hardware comprende un display da 4 pollici in risoluzione WVGA (480 x 800 pixel) con tecnologia LCD IPS per angoli di visuale migliori, un processore dual core alla frequenza di 1,2 Ghz Snapdragon S4 con architettura Krait e GPU Adreno 305, 512 Mb di memoria Ram e 4 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video a 720p.
Lo smartphone si presenta inoltre con uno spessore contenuto in 10,5 mm e una batteria da 1950 mah, che secondo Huawei garantisce fino a 470 ore di stand-by grazie ad un software avanzato di risparmio energetico che risparmia circa il 30% in più rispetto ai precedenti modelli.
Fotocamera da 5 mega pixel con possibilità di registrare video a 720p per il nuovo smwartphone WP8 di Huawei
Per chi poi teme che l'ampio display possa avere una scarsa visibilità sotto la luce del sole è stato utilizzato un avanzato trattamento chiamato "Full Lamination Technology" che migliora la visibilità del display di giorno con molta luce solare.
Huawei Ascend W1 farà capolino nei mercati di Cina e Russia inizialmente questo mese; successivamente la disponibilità sarà ampliata all'Europa, il resto dell'Asia e America.
Per adesso il prezzo non è stato ancora ufficialmente diffuso ma, come detto in precedenza, questo sarà sicuramente uno dei meno cari smartphone windows phone 8 in circolazione.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!