lunedì 7 gennaio 2013

Nuovi smartphone Alcatel 2013 Jelly Bean di fascia alta e media: foto e caratteristiche

Alcatel ha presentato la nuova linea di smartphone android che farà capolino nei mercati internazionali durante il 2013.
Questa volta l'azienda ha coperto più fasce di mercato, dalla alta a quella medio bassa, con prodotti che si presentano più interessanti rispetto ad un anonimo 2012.
La fascia alta del mercato sarà coperta con il nuovo Alcatel One Touch Scribe X e Scribe HD, HD LTE.
I nuovo smartphone phablet di fascia alta con processore quad core di Alcatel per il 2013
Scribe X si presenta come un vero e proprio Phablet grazie al suo grande display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, al processore quad core Mediatek da 1,4 Ghz con architettura Cortex A7 e fotocamera posteriore da 12 mega pixel, con autofocus e flash led, capace di registrare video in full hd 1080p.
Con caratteristiche uguali ma con il supporto alla connettività 4G troviamo lo Scribe HD LTE.
Quest'ultimo non va confuso con il One Touch Scribe HD che si differenzia dal HD LTE, non solo perchè non ha connettività 4G, ma perchè pur avendo un display da 5 pollici questo risulta meno risoluto con una definizione da 1280 x 720 pixel.
Inoltre il processore funziona alla frequenza di 1,2 Ghz e la fotocamera posteriore è da 8 Mega pixel.
Il resto del comparto hardware comprende 4 GB di memoria interna espandibile, 1 GB di memoria Ram, una fotocamera posteriore da 2 mega pixel per le video chiamate e una batteria da 2500 mah.
Il tutto funzionerà con l'ultima versione di android Jelly Bean 4.1.
Smartphone jelly bean con spessore di 6,45 mm per Alcatel
Per la fascia media alta del mercato Alcatel propone il One Touch Idol Ultra uno smartphone che raggiunge lo spessore di soli 6,45 mm nella parte meno spessa e una media di 8,5 mm per il resto della scocca.
Il prodotto si presenta inoltre con un display da 4,7 pollici in alta definizione, un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria Ram, fotocamera posteriore da 8 mega pixel e fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel capaci entrambe di registrare video in alta definizione a 720p.
C'è pure una versione con specifiche minori denominata One Touch Idol che a differenza della versione Ultra ha il display in risoluzione QHD 960 x 540 pixel e la metà della memoria ram installata.
Per la fascia media e media bassa del mercato Alcatel presenta la nuova linea One Touch Pop con i modelli X'Pop, S'Pop e T'Pop.
Nuovi smartphone di fascia media bassa presentati al CES da Alcatel
X'Pop è uno smartphone android con display da 4,5 pollici con risoluzione qHD, processore dual core funzionante a 1 Ghz, 512 MB di memoria Ram e fotocamera posteriore da 5 mega pixel; sistema operativo Jelly Bean
S'Pop ha invece un display da 3,5 pollici in risoluzione HVGA, un processore single core da 1 Ghz, 512 MB di memoria Ram, fotocamera posteriore da 3,2 mega pixel e fotocamera anteriore VGA per le video chiamate.
Infine il modello per la fascia bassa del mercato per il 2013 sarà T'Pop, uno smartphone abbastanza semplice con display da 3,5 pollici HVGA, processore da 1 Ghz, 256 Mb di memoria Ram e sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6.
Per adesso i prezzi dei modelli della fascia media e media bassa non sono stati ancora divulgati ma sappiamo che questi modelli saranno proposti nei mercati di Europa, Africa e Asia entro la fine di febbraio 2013.
Il modello Scribe HD farà capolino almeno nel mercato americano a partire dal terzo trimestre per un prezzo indicativo di circa 400 dollari; non ci sono notizie sulla disponibiltà e sul prezzo per i modelli Scribe X e Scribe HD LTE.
Infine il modello di fascia medio alta Alcatel One Touch Idol Ultra farà capolino entro fine gennaio nel mercato cinese ad un prezzo indicativo di 449 dollari ma non si sa quando questo sarà disponibile in altri mercati quali quello europeo o americano.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!