venerdì 15 febbraio 2013

Archos ufficializza la serie Platinium tablet quad core con jelly bean

Archos, produttore di tablet francese, ha ufficializzato la nuova serie di device mobili denominata Platinium con display rispettivamente di 8, 9,7 e 11,6 pollici.
Vediamo quindi un pò più nel dettaglio le caratteristiche hardware e tecniche di questi modelli con sistema operativo android, e il loro prezzo in Europa.
Nuova serie Platinium per i tablet di marca Archos con processore quad core e sistema operativo mobile Jelly Bean
Per primo abbiamo l'Archos 80 Platinium che ha un display da 8 pollici capacitivo da 1024 x 768 pixel, un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, una GPU 8 core e 2 GB di memoria ram, porta hdmi e supporto per micro sd.
Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 199 euro in Europa, anche se variazioni di prezzo si potrebbero notare tra paese e paese, in vendita a partire da febbraio 2013.
Altro modello è l'Archos 97 Platinium che mantiene tutte le stesse caratteristiche hardware su processore, gpu, memoria Ram del modello precedente, ma possiede un display più ampio da 9,7 pollici con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel (la stessa dell'iPad 3 e 4 per intenderci) e dovrebbe venire a costare sui 269 euro in Europa da febbraio 2013.
Ultimo modello presentato è l'Archos 116 Platinium che ha stesse caratteristiche hardware dei precedenti modelli ma un grande display da 11,6 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS; il device dovrebbe costare circa 349 euro in Europa e sarà in vendita a partire da Aprile 2013.
Tutti e tre i modelli utilizzeranno come sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.
Sulla carta i tablet Archos della serie Platinium sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo; peccato che le informazioni non forniscano maggiori dettagli sul chipset utilizzato, la memoria interna e se sono presenti fotocamere anteriori e posteriori.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!