lunedì 18 febbraio 2013

Apple chip A7 per iPhone 5S? Foto e caratteristiche svelate?

Nuove e interessanti voci di corridoio riguardano il futuro chipset in casa Apple per l'iPhone 5S
Secondo le indiscrezioni sui prossimi modelli iPhone e iPad dell'azienda di Cupertino comparirà un nuovo chipset che sostituirà i presenti A6X e si chiamerà A7.
Il chip A7 potrebbe infatti fare capolino già sul prossimo iPhone 5 S e nella nuova generazione di tablet iPad; vi ricordo che il modello 5S è atteso entro l'estate del 2013 e quindi dovrebbe essere il primo ad ottenere questo aggiornamento hardware.
Tutto questo sembra essere una possibile realtà dato che il sito iOSDoc pare ne abbia ottenuto una foto, da una fonte ritenuta piuttosto attendibile, e abbia quindi deciso di mostrarlo a tutto il web in anteprima:
Nuove indiscrezioni sui futuri chipset di Apple per iPhone 5S e la nuova generazione di iPads
Secondo le informazioni carpite da questo sito web le caratteristiche hardware del chip A7 pare siano molto più complesse rispetto al precedente A6X; si parla infatti di un numero di CPU e RAM doppie rispetto al modello precedente.
Apple A7 dovrebbe essere infatti un chip quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato a 2 GB di memoria RAM.
La GPU dovrebbe rimanere quella attualmente montata sull'iPad 4 ovvero la SGX554MP4, che tutt'oggi garantisce ottime prestazioni nel comparto 3D, e che quindi migliorerebbe quella da 3 core presente sull'iPhone 5.
Altre indiscrezioni confermano che molto probabilmente il display dell'iPhone 5S manterrà la stessa risoluzione dell'attuale modello numero 5 ovvero 640 x 1136 pixel.
Dal punto di vista software si parla già del nuovo sistema operativo iOS 7.0 ma non ci sono dettagli sulle novità che apporterebbe; noi pensiamo ad un nuovo sistema di gestione del consumo energetico dato che il chipset A7 avendo il doppio dei core potrebbe anche consumare di più del suo precedessore.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!