venerdì 1 febbraio 2013

Durata batteria Samsung Galaxy S 2 Plus: ecco i risultati del test

Oggi vi proponiamo i risultati del test sulla durata della batteria di uno nuovo smartphone della serie Plus di Samsung, ovvero quei device che subiscono un aggiornamento hardware partendo da precedenti modelli già presenti sul mercato.
Questa volta tocca al Galaxy S 2 Plus, che dovrebbe essere il refresh hardware e software del modello estremamente e venduto nel 2011 ovvero il Galaxy S 2.
Dal punto di vista dei componenti hardware il modello plus ha la stessa batteria del modello normale ma a differenza di quest'ultimo ha un chipset più efficiente dal punto di vista energetico e questo, come potrete vedere dai grafici, ha comportato dei risultati migliori in termini di autonomia.
I ragazzi di Gsm Arena hanno compiuto il test analizzando le tipiche 3 funzioni che un utente fa con il proprio smartphone android: 1) le chiamate vocali; 2) la navigazione sul web; 3) la riproduzione di video.
Vediamo come si è comportato il Galaxy S 2 Plus:
Ottimo risultato nella autonomia durante le chiamate vocali per il Galaxy S 2 Plus di Samsung
Da quello che possiamo vedere il modello plus, la barra in rosso, raggiunge ben 11 ore e 6 minuti di conversazioni telefoniche, un risultato molto buono tra i migliori della sua categoria e oltre 2 ore in più di chiamate vocali rispetto al Galaxy S 2 con android 4 ICS (forse con Jelly Bean si può recuperare qualche minuto).
Quasi 7 ore di navigazione su internet con il nuovo Galaxy S 2 Plus di Samsung
La batteria del Galaxy S 2 Plus garantisce anche in questo caso ottimi livelli di autonomia durante la navigazione con browser mobile sul web.
Potete infatti navigare su internet per quasi 7 ore (per la precisione 6 ore e 40 minuti circa).
Anche in questo caso il nuovo chipset nella versione Plus fa registrare un autonomia di quasi 2 ore superiore al modello normale con ICS (con Jelly Bean vale il discorso esposto prima)
Infine per chi ama visionare video sul proprio smartphone android ecco come il Galaxy S 2 Plus si comporta in questo test:
Fino a 10 ore di riproduzione video sullo smartphone Galaxy S 2 Plus grazie al nuovo chipset
Autonomia veramente buona che raggiunge le 10 ore di autonomia; ben 2 ore e più di differenza con il modello normale e ICS.
Il nuovo chipset introdotto da Samsung pur mantenendo prestazioni praticamente invariate offre un'autonomia nettamente migliore rispetto al modello normale e quindi offre un valore aggiunto, appunto PLUS, rispetto al telefonino più vecchio.
Se poi utilizzate lo smartphone 1 ora al giorno per chiamare, 1 ora per navigare sul web, 1 ora per riprodurre video, tenendo sempre acceso i device, potrete raggiungere un autonomia di ben 50 ore; questo sta a significare che un utente medio potrebbe ricaricare la batteria una volta ogni 2 giorni mentre un utente con utilizzo intenso dovrebbe essere sicuro di avere batteria per tutta la giornata.
Se qualcuno di voi ha comprato il modello plus scriva pure le sue opininioni a riguardo: commentate, commentate!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!