martedì 19 febbraio 2013

HTC One annunciato: caratteristiche e prezzo in Italia

Htc One è il nuovo smartphone android top di gamma presentato oggi nell'evento dell'azienda asiatica che utilizza alcune novità hardware interessanti.
Annunciato ufficialmente il nuovo Top di Gamma Htc con display Full HD
Il device ha infatti un bel display da 4,7 pollici con tecnologia Super LCD 3 e risoluzione 1920 x 1080 pixel che gli permette di avere una densità per pixel veramente elevata pari a 469ppi.
La potenza di elaborazione è garantita dal chipset Snapdragon 600 che utilizza un processore quad core Krait 300 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 320 e 2 GB di memoria Ram.
La fotocamera dell'Htc One è da 4 mega pixel ma possiede la tecnologia proprietaria dell'azienda asiatica chiamata Ultrapixels.
Ultrapixels attraverso una chipset hardware dedicato e un ottica di ottima fattura permette ad un sensore da soli 4 mega pixel di riuscire a scattare foto con qualità più elevata rispetto ad una buona fotocamera da 8 megapixel, con più dettagli e precisione delle immagini grazie anche al supporto automatico di stabilizzazione dell'immagine.
La fotocamera posteriore è in grado inoltre di registrare video in full hd 1080p sia in modalità normale che in modalità HDR a 30 fps.
Per le video chiamate è presente una fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel capace di garantire ottime riprese frontali in alta definizione.
Htc torna alla ribalta del mercato degli smartphone android con il nuovo prodotto quad core full hd
Dal punto di vista della connettività ci troviamo di fronte sicuramente ad uno smartphone completo grazie al supporto al bluetooth 4.0, GPS + Glonass, Wifi a/ac/b/g/n, Dlna, chipset NFC, connessione compatibile LTE 4G (in Italia sono compatibili gli operatori Wind, 3 Italia, TIM e Vodafone) e porta usb 2.0 per trasferimento dati da PC e da MAC o per ricaricare la batteria da 2300 mah.
Il comparto audio sarà migliorato con la tecnologia Htc Boom Sound  e Beats Audio con suoni più nitidi e potenti grazie anche agli altoparlanti stereo anteriori con amplificatori integrati.
Htc One si presenterà in due varianti: una da 32 GB di memoria interna e una da 64 Gb entrambi però non espandibili con micro sd; per ovviare a questo al momento dell'acquisto è presente pure un servizio Cloud gratuito per due anni  che garantisce 25 GB di spazio sulla nuvola.
Tutto questo sarà compreso in un smartphone dalle dimensioni di 137,4 x 68,2 x 9,3 mm per un peso complessivo di circa 143 grammi.
Htc si affida al sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 che dovrebbe essere aggiornato in tempi molto brevi alla versione successiva 4.2.2.
Quando Htc One farà capolino nel nostro mercato nazionale? Secondo quanto si può trovare sul web questo smartphone android farà capolino in Italia a partire da marzo 2013; il prezzo da noi non è stato ancora annunciato ufficialmente ma sappiamo che in Gran Bretagna viene venduto in prevendita senza contratto telefonico a 510 sterline inglesi anche se non viene specificato il quantitativo di memoria interna.
Aggiornamento del 20 febbraio 2013: è stato rilasciato il comunicato del prezzo ufficiale dell'Htc One in Italia: sarà venduto a partire da 699 euro dopo la seconda metà di marzo 2013.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!