martedì 12 febbraio 2013

Test display Xperia Z a confronto con Galaxy Note 2, Nexus 4 e Htc One X

Ecco un interessante test comparativo per capire quali tra i seguenti smartphone top di gamma, Sony Xperia Z, Samsung Galaxy Note 2, Lg Nexus 4 e Htc One X abbia il display migliore per qualità delle immagini, per luminosità, per contrasti e per angolo di visuale.
Il nuovo Xperia Z a confronto con Galaxy Note 2, Nexus 4 e One X per verificare chi ha il miglior display
Per questo il sito francese FAndroid ha deciso di postare un video su youtube e confrontare questi 4 smartphone in modo che tutti gli utenti, che osservano il paragone in video, possano dare un opinione in merito. 
Ecco il paragone; fate attenzione alle varie angolature e ai colori:
Per testare la qualità dei video sono stati utilizzati sicuramente dei filmati con risoluzione FULL HD per ottenere la massima resa visiva possibile.
Dalle immagini vediamo che tutti e 4 gli smartphone si comportano bene, hanno tutti un display sicuramente valido.
Il Sony Xperia Z la novità di questo gruppo, ha un display full hd 1920 x 1080 pixel da 5 pollici e utilizza la tecnologia Bravia Engine 2, mentre tutti gli altri utilizzano un display con risoluzione massima 1280 x 720 pixel.
Questo avvantaggia sicuramente il Sony Xperia Z che gode di un maggior dettaglio e nitidezza dell'immagine; di contro però il nuovo display è un tipico LCD e quindi gli angoli di visione non sono ottimali come su un Super Amoled del Note 2.
Da quello che possiamo comunque vedere con i nostri occhi anche se non guardiamo l'immagine frontalmente, il display del Xperia Z si comporta comunque lo stesso egregiamente e quindi non ci sono problemi sul definire questo display un ottimo hardware.
Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi è il miglior display? Vale la pena avere uno smartphone in full hd o l'alta definizione 720p è più che sufficiente? Fatecelo sapere commentate!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!