martedì 12 febbraio 2013

Nokia Asha 310 dual sim smartphone annunciato

Nokia ha presentato oggi un nuovo smartphone di fascia bassa con supporto al dual sim e alla connessione Wifi nominato Asha 310.
Nuovo smartphone S40 dual sim della serie Asha da Nokia

Questo prodotto è un telefonino basato sulla piattaforma software S40 (un pò vecchiotta ma sempre funzionale) e risulta il modello più evoluto del precedente Asha 309 che non aveva il Wifi incorporato.
L'hardware di questo "smartphone" è abbastanza semplice e comprende un display da 3 pollici con risoluzione 240 x 400 pixel con tecnologia LCD, una fotocamera posteriore da 2 mega pixel, 20 mb (non è un errore di battitura) di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 GB, e come abbiamo detto in precedenza connettività con Wifi, Bluetooth, radio FM e porta usb 2.0.
Il sistema di gestione della doppia sim telefonica è proprietario di Nokia e si chiama Nokia Easy Swap; questo permette di cambiare in qualsiasi momento la sim telefonica da utilizzare per effettuare chiamate o inviare sms pur mantenendo tutte le informazioni sulla sim secondaria come contatti, numeri di telefono eccetera.
Nuovo smarpthone Nokia con supporto al dual sim e alla connessione Wifi della serie Asha
Inoltre tra le applicazioni già installate sul telefonino ne troviamo alcune sicuramente utili come Facebook, Twitter, eBuddy, Nokia Maps e circa 40 giochi gratuiti.
Per chi ama navigare su internet è presente il Nokia Xpress Browser che ha funzioni di risparmio traffico dati perchè permette l'ottimizzazione delle pagine web tramite una compressione dati da server remoto.
Per finire indichiamo in Asha 310 un telefono abbastanza compatto in dimensioni  109,9 x 54 x 13,3 mm e un peso complessivo di 103 grammi. 
Asha 310 inizierà le vendite prima in Asia e poi successivamente in Europa, Africa e America entro la fine del primo trimestre del 2013 ad un prezzo indicativo di circa 102 dollari americani.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!