Sony ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento firmware del proprio top di gamma Xperia Z C6603, smartphone quad core con display full hd da 5 pollici e fotocamera posteriore da 13 mega pixel, che molti sperano sia destinato a risolvere il fastidioso problema della "morte improvvisa" di questi device con sistema operativo android.
La nuova release software numero 10.1.A.1.434 però non presenta nessun log specifico informativo sui cambiamenti effettuati; questa non cambia per esempio la versione del sistema operativo che resta la Jelly Bean 4.1.2 ne il kernel che rimane la versione 3.4.0.
Quindi non si sa se effettivamente il nuovo firmware è efficace o meno contro la sudden death degli Xperia Z.
Come tutti sanno l'aggiornamento può avvenire tramite OTA (over the air) e in questo caso è sempre consigliato utilizzare una connessione Wifi attiva e stabile sul proprio smartphone e avere un livello residuo di carica di batteria adeguato al peso dell'aggiornamento scaricato (molti consigliano sempre almeno il 50% di autonomia residua).
Per chi invece vole aggiornare il proprio Sony Xperia Z può farlo anche da PC attraverso il software di aggiornamento, distribuito dall'azienda giapponese sul proprio sito, Pc Companion App.
Per chi invece non ha voglia di attendere le normali procedure automatiche ma vuole installare manualmente il nuovo firmware può scaricarlo direttamente dal forum di XDA Developers; consigliamo quest'ultima alternativa solamente agli utenti esperti che sanno bene cosa devono fare perchè una pratica sbagliata dell'aggiornamento manuale può arrivare a danneggiare il vostro smartphone annullando anche in alcuni casi la garanzia.
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!