Il tablet Kindle Fire Hd 8.9, prodotto dedicato precedentemente solamente al mercato americano, da oggi sarà ufficialmente disponibile alla vendita anche in Italia oltre che in altri paesi europei come Gran Bretagna, Germania, Francia, e Spagna.
Sono disponibili entrambe le versioni: quella da 16 GB è proposta al prezzo di 269 euro mentre la versione da 32 GB è proposta a 299 euro.
Anche in questo caso i prezzi originali in dollari sono scambiati 1 a 1 con l'euro invece di avere una conversione reale al tasso ufficiale di scambio; negli Stati Uniti infatti la versione 16 GB costa 269 dollari mentre la versione da 32 GB viene 299 dollari.
Per chi non lo sa il Kindle Fire HD 8.9 è il fratello maggiore del Kinde Fire HD; ha un display più grande e più risoluto con una risoluzione da 1920 x 1200 pixel che garantisce una densità per pixel molto simile per esempio al display retina dell'iPad 4 di Apple.
Fire HD 8.9 inoltre ha un chipset Omap4470 più potente con due core funzionanti alla frequenza di 1,5 Ghz e risulta più sottile con uno spessore di soli 8,8 mm.
L'hardware del Kindle Fire HD è gestito dal software Android 4 ICS fortemente personalizzato dalla stessa Amazon con interfaccia, applicazioni specificamente create per poter usufruire al meglio di tutti i contenuti digitali, come file multimediali ed ebook acquistabili direttamente sul sito commerciale della società americana.
Da quello che abbiamo appreso pare comunque che la versione LTE, ovvero 4G, non sarà disponibile ancora sul mercato italiano e non si sa se lo sarà prima o poi.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!