Giungono le prime informazioni, da prendere un pò con le dovute attenzioni, sui prossimi smartphone e tablet di marca Samsung che otterranno il futuro aggiornamento ad android 5.0 o invece rimarranno fermi alla versione 4.2.2 Jelly Bean.
Sappiamo che già il Samsung Galaxy S 4 utilizza la versione 4.2.2 e insieme al Galaxy S 3 e al Galaxy Note 2 saranno i primi smartphone dell'azienda coreana ad essere aggiornati ad Android 5.0, quando sarà ufficialmente presentata e resa disponibile da Google.
Insieme a questi 3 smartphone nella lista dei papabili, alla versione numero 5.0 del sistema operativo mobile di Google, troviamo anche i tablet Galaxy Note 8.0 e il Note 10.1 sia nelle versione LTE che solo Wifi.
Secondo i rumors che provengono dal web solamente questi 5 prodotti già annunciati o già in vendita saranno aggiornabili alla versione futura di android (se ne aggiungeranno sicuramente altri presentati durante l'anno).
Tantissimi altri prodotti Samsung invece saranno aggiornati all'ultima versione 4.2.2 jelly Bean ma non avranno mai l'aggiornamento alla versione 5.0.
Ecco la lista completa degli smartphone e dei tablet esclusi:
- Galaxy Grand;
- Galaxy Grand Duos;
- Galaxy Ace 2;
- Galaxy S 3 Mini;
- Galaxy Beam;
- Galaxy Express;
- Galaxy S Advance;
- Galaxy S 2;
- Galaxy S 2 Plus;
- Galaxy Premier;
- Galaxy Note;
- Galaxy young;
- Galaxy young Duos;
- Galaxy Frame;
- Galaxy X Cover 2.
Capiamo come Samsung si impegni a garantire il supporto migliore negli aggiornamenti per i propri consumatori; è normale quindi che molti smartphone che hanno quasi 2 anni di vita (vedi il Galaxy S 2 e Note) o prodotti abbastanza nuovi ma di fascia media o media bassa (come il Galaxy S 3 mini o il Galaxy Grand) non vengano aggiornati ad una versione android completamente nuova come sarà la 5.0 ma rimangano al palo con la migliore versione Jelly Bean 4.2.2.
I nuovi smartphone di fascia alta di Samsung sono comunque sempre ottimamente supportati; se pensiamo per esempio che il Galaxy S 3, che si trova oggi sui 400 euro e ha un comparto hardware molto buono, verrà aggiornato ad android 5.0 ci fa capire come questo prodotto fin da adesso potrebbe essere un ottimo acquisto anche per il futuro!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!