lunedì 18 marzo 2013

Sony Xperia SP smartphone LTE dual core: prezzo e caratteristiche

Sony aggiunge alla propria linea prodotti il nuovo smartphone android jelly bean LTE Xperia SP destinato alla fascia media alta del mercato per il 2013.
il nuovo smartphone di fascia media alta di Sony presenta un display da 4,6 pollici in alta definizione con tecnologia Bravia Engine 2
Questo device android si presenta con un display da 4,6 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel e tecnologia Bravia Engine 2 LCD proprietaria della stessa Sony.
Il cuore che fa funzionare il prodotto è un processore dual core Krait con chipset Snapdragon MSM8960Pro funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 320 e 1 GB di memoria Ram.
La memori interna è da 8 GB ma è facilmente espandibile grazie alla presenza dello slot micro sd fino a 32 GB di memoria.
La multimedialità presenta una fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in full HD 1080p e una fotocamera anteriore per video chiamate in VGA.
La connettività prevede il sistema satellitare GPS + GLONASS, il bluetooth, il Wifi, chipset NFC, porta MHL micro usb e connessione compatibile con linee LTE ovvero 4G.
La batteria da ben 2370 mah, un amperaggio molto buono, abbinata al programma software di risparmio energetico proprietario di Sony "Stamina Mode", è in grado di garantire un buon livello d'autonomia generale per lo smartphone in questione.
Secondo il produttore Xperia Sp è infatti capace di sostenere ben 18 ore e 53 minuti di chiamate vocali e oltre 700 ore di stand by in modalità LTE.
Vedremo se veramente questo smartphone rispetta le promesse di Sony in futuro con qualche bel test sulla batteria.
Dimensioni abbastanza contenute in meno di 1 cm di spessore e 155 grammi di speso per lo smartphone Sony Xperia Sp
Il device ha un corpo discretamente compatto in dimensioni 130,6 x 61,7 x 9,98 mm e pesa circa 155 grammi; non sarà certo il punto di forza dell'Xperia Sp dato che è un pò pesante e non certamente così sottile come certi prodotti che sono usciti negli ultimi mesi.
Dal punto di vista software abbiamo come sistema operativo Android Jelly Bean 4.1; periamo comunque in futuro aggiornamenti rapidi per raggiungere l'ultima versione 4.2.2.
Sony Xperia Sp sarà disponibile alla vendita nei mercati europei a partire dal secondo trimestre 2013 ad un prezzo approssimativo di circa 399 euro, un prezzo adeguato alle caratteristiche hardware del prodotto.
Aspettiamoci però verso l'inizio/metà dell'estate un prezzo che si aggirerà sui 299 euro; spesso infatti i prodotti android nel mercato italiano fanno il loro debutto a prezzi elevati che si sgonfiano rapidamente dopo un paio di mesi per assestarsi dopo circa 5-6 mesi dalla data de loro debutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!