lunedì 18 marzo 2013

Sony Xperia L smartphone jelly Bean: prezzo e caratteristiche

Il nuovo smartphone Sony Xperia L è un device android destinato ai consumatori medi per il 2013 e alza un pò la qualità/potenza hardware rispetto ai prodotti del 2012 destinati alla stessa fascia di prezzo.
Il modello si presenta con un display da 4,3 pollici capacitivo resistente ai graffi con una risoluzione da 854 x 480 pixel.
Il nuovo smartphone jelly bean di fascia media Xperia L avrà un processore dual core, fotocamera da 8 mega pixel e display da 4,3 pollici
Il cuore del device è un processore dual core da 1 Ghz Krait con chipset Qualcomm MSM8320, affiancato da 1 GB di memoria Ram, che nel complesso dovrebbe garantire prestazioni più che decenti sopratutto per un utente medio senza grosse pretese.
Dal punto di vista multimediale Sony ha deciso di introdurre su questo smartphone android il suo ultimo sensore Exmor RS che permette di utilizzare la tecnologia HDR per la registrazione di video nella fotocamera posteriore da 8 mega pixel.
L'HDR aiuta a catturare maggiore luminosità e rendere le scene più visibili in situazioni di scarsa luce o di notte; inoltre la fotocamera è associata ad un tasto fisico dedicato nella scocca per scattare più velocemente le foto per qualsiasi evenienza.
La connettività risulta piuttosto completa con i vari Bluetooth, GPS, porta usb, chipset NFC e connessione 3G HSPA.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 1900 mah, sulla carta di buon amperaggio, che dovrebbe garantire una buona autonomia grazia sopratutto all'ottimizzazione software compiuta dagli ingegneri Sony con il sistema Stamina Mode.
Sony Xperia L sarà disponibile alla vendita con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 fin dalla partenza a partire dal secondo trimestre 2013 ad un prezzo stimato di circa 280 euro e in tre varianti di colore: bianco, nero e rosso.
Siamo convinti che questo smartphone potrà attrarre un discreto numero di consumatori attratti dal display abbastanza grande, da una buona multimedialità e da un prezzo tutto sommato buono sopratutto se pensiamo che questo potrebbe calare anche sotto i 200 euro dopo qualche mese dal suo lancio ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!