mercoledì 20 marzo 2013

Galaxy S IV stimati i costi dei singoli componenti per Samsung

Il sito IHS Supply, specializzato nel analizzare i costi di produzione di smartphone e tablet di tutte le marche, ha stilato una prima tabella comparativa con i costi di tutti i componenti presenti nel nuovo Galaxy S IV di Samsung sia nella versione con chipset Exynos Octa che Snapdragon 600 (quest'ultimo destinato in determinati paesi).
L'analisi del totale del costo dei componenti di questo smartphone è stimata perchè il sito non ha la certezza sulle caratteristiche di alcuni pezzi del device e quindi va per supposizione.
La tabella descrittiva proposta non è quindi esauriente al 100% per ogni singolo componente ma può fornire un dato generale e abbastanza esatto su quanto costa il Galaxy S IV per la stessa Samsung.
Il sito specializzato IHS Supply ha stimato i costi dei componenti del nuovo smartphone Galaxy S IV comparandolo con il precedente modello
Clicca sull'immagine per ingrandire
La tabella permette di comparare il Galaxy S IV con il precedente Galaxy S 3 che ha costi esatti e non stimati come il primo modello.
Da quello che possiamo vedere il modello S IV con chipset Exynos Octa (destinato ai paesi europei e quindi anche all'Italia) costa circa 30 dollari in più rispetto al modello S 3, mentre il modello con Snapdragon 600 costa circa 27 dollari in più, differenze quindi marginali a seconda del chipset utilizzato.
La differenza di costo generale tra S 3 e S 4 è dovuta sostanzialmente dal più costoso display FULL HD FHD Amoled da 4,99 pollici che costa circa 10 dollari in più rispetto al precedente Super Amoled HD da 4,8 pollici, dai nuovi chipset che costano leggermente di più e dai nuovi chipset wireless, LTE più costosi.
Per il resto dei componenti questi sembrano piuttosto allineati ai costi del precedente Galaxy S 3; pensavamo che la nuova fotocamera posteriore da 13 mega pixel più la fotocamera anteriore da 2 mega pixel venissero a costare molto di più per Samsung; queste invece vengono a costare appena 1 dollaro in più rispetto alla precedente fotocamera posteriore da 8 mega pixel + 1,9 megapixel anteriore; le fotocamere quindi incidono veramente poco nella differenza di costo generale.
Togliendo i costi di Marketing, di distribuzione e amministrazione generale il Galaxy S IV a prezzo pieno, che ricordiamo in Italia sarà di 699 euro, dovrebbe garantire un buon margine di guadagno a Samsung senza ombra di dubbio.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!