Al momento dell'annuncio ufficiale all'evento di New York Samsung aveva annunciato il Galaxy S IV in due varianti con due diversi chipset: il primo lo Snapdragon 600 di Qualcomm e il secondo il chipset Exynos Octa, tecnologia proprietaria della stessa società coreana.
In Italia è ufficialmente confermato che il Galaxy S 4 venduto sarà quello con chipset Exynos Octa, che come ricordiamo, è un architettura composta da 8 core con lo schema 4+4.
I primi 4 core sono dei processori Cortex A15 adatti per svolgere i carichi più pesanti in termini di elaborazione, mentre i secondi 4 core sono dei processori A7 adatti per svolgere compiti meno pesanti e per ottimizzare il consumo energetico.
Il sistema infatti prevede che non entrino in funzione contemporaneamente tutti gli 8 core presenti: funzioneranno i primi 4 core Cortex A15 quando c'è bisogno di potenza e saranno disattivati i core A7 meno potenti; quando invece ci troviamo in situazioni di stand by o di scarsa necessità di potenza verranno utilizzati solamente i Core Cortex A7 e disattivati i core Cortex A15 per ottimizzare e ridurre notevolmente il consumo energetico e aumentare quindi l'autonomia della batteria.
Il resto del comparto hardware conferma la fotocamera posteriore da 13 mega pixel, la fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel, i 2 Gb di memoria Ram, il display da 4,99 pollici con tecnologia FHD Amoled e risoluzione 1920 x 1080 pixel eccetera.
Inoltre Samsung Italia conferma che il Galaxy S 4 avrà un prezzo di listino ufficiale di partenza pari a 699 euro; questo fa si che il precedente modello ovvero il Galaxy S 3 si assesti su un nuovo prezzo ufficiale pari a 499 euro.
Saranno vendute in italia entrambe le versioni di colore disponibile attualmente ovvero il bianco e il nero.




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!