Nel panorama dei device mobili si potrebbe affacciare presto un nuovo sistema di scrittura: il Minuum Virtual Keyboard.
Un recente progetto di Indiegogo sta destando molto interesse perché sulla carta potrebbe essere il nuovo metodo di digitazione e soppiantare l'attuale sistema di scrittura QWERTY che troviamo su tutti i device mobili con qualsiasi sistema operativo.
Il sistema consiste nell'appiattire la tastiera QWERTY in un una fila di lettere che sono più semplici da utilizzare e sulla carta velocizzano notevolmente i tempi di scrittura.
Ecco un esempio visivo di come la Minuum Virtual Keyboard può funzionare:
Sembra poi che l'utilizzo di questo sistema virtuale di scrittura non abbia particolari limiti; come avete visto nel video attraverso l'utilizzo di sensori infrarosso è possibile utilizzare un braccio, un pezzo di carta su cui creare una tastiera virtuale e collegare facilmente il tutto ad un qualsiasi device compatibile in modo da utilizzare questo sistema di scrittura.
Minuum Virtual Keyboard è ancora in fase di progettazione ma sappiamo tramite il sito ufficiale che verso il mese di Giugno 2013 sarà molto probabilmente disponibile una versione beta che tutti i donatori potranno provare in anteprima sui propri device.
Se volete fare una donazione ed essere i primi a provare questo nuovo sistema di scrittura collegatevi al sito ufficiale:www.indiegogo.com/.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!