martedì 12 marzo 2013

Rumors Samsung Galaxy S IV: video e informazioni GPU

Ci stiamo avvicinando al debutto ufficiale del Samsung Galaxy S IV, il futuro top di gamma con sistema operativo android jelly bean dell'azienda coreana, e sul web iniziano a fioccare dettagli e informazioni, e in alcuni casi anche dei video, su questo prodotto molto atteso dal grande pubblico.
La prima informazione riguarda la GPU che il modello S IV monterà; si è venuti a sapere che il prossimo top di Samsung utilizzerà una GPU PowerVr SGX 544 abbinato al chipset Exynos 5410 Octa.
Come i più esperti sanno la GPU SGX 544 è disponibile in due versioni: una con 3 core grafici ovvero la 544MP3 e una con 4 core grafici ovvero la 544MP4.
Secondo le indiscrezioni la prima versione dovrebbe essere quella montata sul Galaxy S 4; i motivi dovrebbero essere il consumo più ridotto (3 core consumano sempre meno di 4) e una potenza grafica per un top di gamma di nuova generazione più che sufficiente anche con 3 core.
Vedremo se il 14 marzo, data ufficiale del lancio del Galaxy S IV, la GPU sarà a 3 o 4 core.
Per chi poi vuole avere un idea del look di questo prossimo smartphone android sul web, o meglio dire su youtube, è stato diffuso il video di un modello, nome aziendale GT-i9502, che sarebbe una presunta versione dual sim del prossimo S IV.
Il modello nel video è senza ombra di dubbio un prototipo quindi non è detto che il design utilizzato sia uguale a quello del modello ufficiale:
Lo smartphone visualizzato nel video è molto simile alle foto che negli scorsi giorni sono state diffuse sul web che indicavano in linea di massima il design e il look del Galaxy S IV; possiamo quindi considerare il modello nel video come un prototipo effettivamente plausibile e simile al prossimo top di Samsung.
Potete fare anche un confronto con una foto ufficiale rilasciata dalla stessa azienda coreana sulla pagina Facebook:
Mostrata una foto oscurata del prossimo top di gamma android jelly bean di Samsung ovvero il Galaxy S IV
La foto oscurata lascia intravedere la parte alta del bordo dello smartphone, un design che risulta abbastanza simile a quello mostrato nel video; la foto però lascia alla fine solamente spazio alle opinioni personali su come effettivamente potrebbe essere il nuovo modello.
Ancora un paio di giorni di pazienza e tutto il mondo vedrà e potrà giudicare all'evento di New York del 14 marzo 2013 il nuovo Galaxy S 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!