lunedì 25 marzo 2013

Sony Xperia Tablet Z prezzo in Italia svelato: in vendita da Aprile

Il nuovo Sony Xperia Tablet Z ha da oggi il suo prezzo ufficiale per l'Italia e inizierà la vendite a partire dal mese di Aprile.
Svelato il prezzo ufficiale di vendita del tablet Xperia Z di Sony che sarà venduto in Italia a partire da aprile
Il modello sarà venduto in 3 diverse varianti: la versione da 16 GB di memoria interna solo Wifi, nome in codice SGP311E2 avrà il prezzo di 499 euro, la versione solo wifi da 32 GB di memoria interna, SGP312E2, verrà a costare invece 549 euro mentre la versione da 16 GB di memoria con connettività LTE 4G, nome in codice SGP321E2, costerà la bellezza di 699 euro.
I prezzi di lancio, come possiamo notare, non sono particolarmente bassi; sopratutto la versione base da 16 GB solo wifi pare sia già destinata ad una clientela disposta a spendere ma anche esigente dato che gli Xperia Tablet Z hanno un hardware piuttosto avanzato; utilizzano infatti un precessore quad core Snapdragon S4 pro funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz, GPU Adreno 320, 2 GB di memoria Ram, display da 10,1 pollici Led Backlit LCD con risoluzione 1920 x 1200 pixel, fotocamera posteriore da 8 mega pixel e fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel; il tutto funzionerà grazie al sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 che sarà aggiornabile alla versione 4.2.2.
Continuando a parlare di prezzi abbiamo notato che la versione con supporto alla connettività LTE in Italia viene a costare circa 60 euro in più a tanti altri paesi europei come la Spagna, la Germania, la Francia il Belgio dove il tablet viene a costare mediamente 630 euro e non 699.
In poche parole Xperia Tablet Z 16 GB LTE in Italia ha in assoluto il prezzo di lancio più elevato di tutti.
Come consumatore vi consiglio vivamente di aspettare qualche calo di prezzo e non comprare di getto il prodotto ad Aprile, mese del suo lancio ufficiale.
Aspettate almeno un paio di mesi dal suo debutto e sicuramente potrete risparmiare anche un centinaio di euro con un pò di pazienza.
Di solito infatti, non ci stanchiamo mai di ripeterlo, in Italia i prezzi di debutto sono sempre molto alti e tendono a scremarsi dopo un paio di mesi dal lancio e assestarsi ad un livello molto più basso dopo circa 5-6 mesi dalla data di inizio vendita.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!