E' stata presentata ufficialmente oggi l'interfaccia Facebook Home, destinata inizialmente a smartphone con sistema operativo android, che trasformerà il vostro device mobile in un vero e proprio terminale adattato a tutte le esigenze di condivisione e comunicazione con gli amici presenti nel social network più famoso al mondo.
Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, ha ufficializzato oggi il launcher per il sistema operativo di Google ma il download sarà abilità solamente a partire dal 12 Aprile 2013 e solo per determinati modelli compatibili.
Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, ha ufficializzato oggi il launcher per il sistema operativo di Google ma il download sarà abilità solamente a partire dal 12 Aprile 2013 e solo per determinati modelli compatibili.
I modelli in questione sono il Galaxy S 4, il Galaxy S 4, l'Htc One X e X+, Htc One e in Galaxy Note 2.
Nei prossimi mesi saranno aggiunti altri terminali compatibili mentre a fine anno sarà pronta una versione compatibile anche con i tablet.
Vediamo ora più nei particolari le caratteristiche di questo launcher Facebook Home che sostituirà, se installato, la vostra comune home screen di Android.
La prima funzionalità è Cover Feed che sostituisce la normale home screen e la schermata di blocco del vostro smartphone e la trasforma in una finestra su tutte le attività che i vostri amici sul social network stanno svolgendo.
E' possibile sfogliare le notizie per vederle tutte più velocemente ed è più facile condividerle con il mi piace attraverso un semplice doppio tap sul display.
Altra funzione è Chat Heads che trasforma il vostro smartphone in una vera e propria chat interattiva con tutti i vostri amici di Facebook e può essere utilizzata contemporaneamente anche se stiamo svolgendo altre attività sul terminale.
Quando riceviamo un messaggio da parte di un nostro amico, comparirà un icona con la foto dell'account di quest'ultimo e una piccola finestra con il testo del messaggio; cliccata l'icona entriamo nella chat diretta con il nostro amico.
La posizione dell'icona di messaggio può essere spostata a proprio piacimento in tutto lo schermo e chiusa se portata verso il basso.
Facebook home è personalizzabile perchè all'interno di essa possiamo inserire, come in un comune launcher alternativo, tutte quelle applicazioni che utilizziamo spesso sul nostro smartphone.
Questo software è dedicato quindi a tutti coloro che utilizzano spesso lo smartphone per rimanere in contatto con i propri amici su Facebook e ne semplifica e velocizza ulteriormente la condivisione e la consultazione delle novità.




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!