Nokia ha ufficializzato la disponibilità alla vendita del suo smartphone Lumia 720 anche in Italia a partire dalla prossima settimana e quindi per metà Aprile 2013.
Questo smartphone con sistema operativo windows phone 8, destinato alla fascia media alta del mercato, è disponibile in ben 5 colori diversi: bianco, nero, giallo, rosso e ciano.
Le caratteristiche hardware sono migliorate rispetto alla generazione precedente grazie a WP8 che supporta hardware multi core: troviamo infatti un processore dual core Snapdragon MSM8227 funzionate ad 1 Ghz con GPU Adreno 305 e 512 mb di memoria Ram.
Il display è da 4,3 pollici di diagonale con tecnologia IPS LCD e risoluzione 800 x 480 pixel; ha inoltre la protezione contro graffi e sporcizia Gorilla Glass 2.
La memoria interna è da 8 GB comunque espandibile con micro sd fino a 64 GB, inoltre ha una fotocamera posteriore da 6,7 mega pixel con lenti Carl Zeiss, autofocus e flash led capaca di registrare video in alta definizione 720p e una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per le video chiamate a 720p.
La connettività generale comprende il GPS + Glonass, il bluetooth, Dlna, Wifi, chipset NFC e porta usb 2.0.
La connessione è solamente 3G e ha una portata di 21,1 mbps in download e 5,76 mbps in upload.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 2000 mah che dovrebbe garantire, secondo il produttore, fino a 13 ore e 20 minuti di chiamate telefoniche in 3G.
Nokia per rendere più appetibile il proprio smartphone personalizza windows phone 8 inserendo un buon numero di applicazioni uniche e gratuite.
Per esempio sul Lumia 720 è presente tutto il pacchetto di applicazioni Nokia Here: abbiamo Here mappe, Here Drive che è un sistema di navigazione satellitare con mappe incluse gratuita, Here Transit.
E' presente pure Nokia Musica che vi permette di ascoltare ovunque voi siate i brani dei vostri artisti preferite in streaming, senza abbonamenti o costi d'acquisto, in via del tutto gratuita.
Inoltre con la stessa applicazione tramite il chipset NFC potete trasmettere la musica ad accessori abilitati a questa tecnologia come le casse portatili della Jbc e trasformare il vostro smartphone in un piccolo hi fi.
Il Nokia Lumia 720 vi ricordiamo sarà venduto in Italia da Aprile al prezzo indicativo di 349 euro; sarà uno smartphone adatto a chi vuole un sistema operativo semplice da usare come Windows phone 8 e dalle buone caratteristiche multimediali.




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!