Il nuovo smartphone windows phone 8 Nokia Lumia 520, destinato alla fascia media del mercato, farà ufficialmente il suo debutto nel mercato italiano a partire dal 8 Aprile 2013 ad un prezzo indicativo consigliato di 199 euro.
Il modello sarà disponibile in ben 5 colorazioni diverse: bianco, rosso, ciano, nero e giallo e quindi soddisferà i gusti estetici di quasi tutti.
Come abbiamo detto il Lumia 520 è destinato a sostituire prodotti di precedente generazione come ad esempio il Nokia Lumia 610 che inizialmente veniva venduto allo stesso prezzo di lancio.
Dal punto di vista hardware troviamo sicuramente delle migliorie: inanzi tutto abbiamo un processore dual core funzionante alla frequenza di 1 Ghz Snapdragon S4, Gpu Adreno 305, 512 MB di memoria Ram, 8 Gb di memoria interna espandibile tramite micro sd fino a 64 Gb, display da 4 pollici LCD IPS con risoluzione 800 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video in alta definizione 720p, connettività con GPS + GLONASS, bluetooth, Wifi, porta usb 2.0 e connessione 3G fino a 21 mbps in download e 5,76 in upload.
Vi ricordiamo che questo smartphone però non ha la fotocamera anteriore e non è adatto quindi per effettuare video chiamate o utilizzare software come Skype.
Nokia migliorerà windows phone 8 sul Lumia 520 grazie ad una serie di applicazioni esclusive e gratuite.
Troviamo per esempio PhotoBeamer con il quale è possibile trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio proiettore per poter visualizzare le foto su schermo in qualsiasi momento e ovunque; un software che permette quindi la condivisione delle proprie foto in maniera veloce e semplice.
Abbiamo anche Nokia Place Tag che da la possibilità di aggiungere alle foto la località, tramite GPS, di dove sono state scattate e trasforma automaticamente le immagini e vere e proprie cartoline virtuali che possono essere condivise con gli amici o sui social network.
Il Nokia Lumia 520 è uno smartphone che si adatterà all'utente che vuole provare la semplicità di utilizzo di windows phone 8, avere un buon hardware multimediale senza spendere cifre elevate.




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!