venerdì 17 maggio 2013

Aggiornamento firmware LG Optimus L5 II e L7 II disponibile

Lg Italia, tramite il proprio canale social di Facebook, ha rilasciato la notizia che sono disponibili due aggiornamenti firmware per due smartphone android della linea Optimus.
I due modelli sono Optimus L5 II e Optimus L7 II, due dei più recenti smartphone di fascia media rilasciati dall'azienda Coreana.
Nuova versione firmware per LG Optimus L5 II e L7 II con la possibilità di copiare le applicazioni su micro Sd
Per Optimus L5 II è disponibile il nuovo firmware V10f destinato ai device open market, quindi non sono compresi quelli brandizzati da Tim, Vodafone, Wind eccetera, mentre per Optimus L7 II è presente il nuovo firmware V10d anche in questo caso destinato ai device open market senza personalizzazioni di operatori telefonici.
Per entrambi i modelli il firmware aggiornato aggiunge la funzione della possibilità di poter spostare le applicazioni installate anche sulla micro sd esterna.
Attualmente l'unico modello della nuova serie II escluso risulta il modello Optimus L3 II; forse LG procederà al suo aggiornamento nel futuro.
Va inoltre da specificare che la vecchia serie L del 2012 non riceverà mai questo aggiornamento.
L'aggiornamento firmware può avvenire in due maniere:
  1. attraverso l'applicazione B2C, ovvero il software di aggiornamento LG che trovate sul sito ufficiale, collegando il vostro smartphone tramite cavo dati al PC;
  2. attraverso l'aggiornamento FOTA (firmware over the air) collegando il vostro smartphone ad una rete Wifi attiva e stabile e poi andando nel menu delle impostazioni-info telefono-aggiorna software-controlla aggiornamenti; consigliamo in questo caso di verificare di avere sempre un livello di batteria abbastanza buono prima di procedere all'aggiornamento.
Consigliamo vivamente di procedere il prima possibile agli aggiornamenti sotfware che spesso apportano miglioramenti significativi con incrementi di prestazioni o funzioni utili.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!