mercoledì 15 maggio 2013

Google venderà il Galaxy S IV in versione Nexus con android base

Google all'evento I/O di oggi ha ufficialmente annunciato che al posto di un nuovo smartphone della serie Nexus, venderà il Samsung Galaxy S 4 con la versione Android Jelly Bean 4.2.2 base, senza personalizzazioni da parte dell'azienda Corena con il suo Touch Wiz.
Google venderà il Samsung Galaxy S IV con la versione stock di android come un smartphone della serie Nexus
Il Galaxy S 4 sarà quindi il nuovo Nexus Phone e riceverà futuri e più rapidi aggiornamenti dalla stessa Google.
Questo smartphone diventerà uno dei primi modelli a ricevere il futuro aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean, sempre più vicino al rilascio ufficiale, che desta la curiosità di molti dato che giungono ogni giorno sempre e maggiori informazioni su questa release software.
Questo Galaxy S 4 non avrà quindi, sulla carta, tutte quelle funzioni sviluppate tramite le applicazioni uniche e il software ottimizzato dagli ingegneri informatici di Samsung (se pensiamo alle nuove gesture, a tutti i sensori del nuovo telefono etc, forse non conviene comprarlo senza Touch Wiz).
Google utilizzerà quindi l'hardware nudo e crudo del Galaxy S 4 senza ulteriori modifiche e personalizzazioni.
Da quello che l'azienda americana ha lasciato trapelare, il nuovo Nexus phone inizierà le vendite negli Stati Uniti a partire da Giugno senza contratto ad un prezzo indicativo di 649 dollari americani.
Il modello sarà acquistabile online solamente sul Google Play Store; non si hanno ulteriori informazioni se e quando il prodotto arriverà anche in Europa e a che prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!