giovedì 9 maggio 2013

Nokia Asha 501 con la nuova piattaforma Asha è ufficiale

Nokia ha presentato oggi all'evento ufficiale in India il nuovo telefonino Asha 501 che introduce la nuova piattaforma software Asha che si basa sul software SmarterPhone acquistato qualche mese fa dalla società finlandese.
Presentato in India il nuovo telefonino con piattaforma Asha; Nokia Asha 501
L'intera interfaccia della piattaforma Asha si basa su due principali aspetti: gli eventi Swipe e una nuova funzione chiamata Fastlane.
La funzione Fastlane permetterà di avere sempre sott'occhio tutto quello che è accaduto e sta accadendo sul vostro telefonino: in poche parole quest'interfaccia vi permetterà di sapere quali sono le applicazioni che state attualmente utilizzando, da notare quindi che questo software permette il multitasking, e quali sono stati i messaggi o le notifiche avvenute nel passato.
Il Nokia Asha 501 si accenderà con un semplice doppio tap sul display e mostrerà a seconda delle impostazioni che avete scelto l'home screen con le applicazioni o la Fastlane descritta precedentemente.
Il telefonino inoltre ha un software strutturato per interagire benissimo con i vari social network come Facebook, Twitter, Youtube e più ne ha più ne metta.
Dal punto di vista hardware questo nuovo telefonino è stato progettato per avere un design compatto ed elegante ispirato ai Nokia Lumia con una grande varietà di colori disponibili.
Il telefono ha un display da 3 pollici con una risoluzione QVGA e quindi una densità per pixel pari a 133ppi, capacitivo con supporto a due dita per il multitouch.
La multimedialità è garantita con la fotocamera posteriore da 3,2 mega pixel mentre è assente la fotocamera anteriore per le video chiamate.
La memoria interna è stata nettamente incrementata rispetto ai precedenti modelli Asha e portata a 4 GB che comunque rimangono sempre espandibili grazie al supporto alle micro sd fino a 32 GB.
Compatto e con design simile ai Nokia Lumia il nuovo Asha 501 si presenta al grande pubblico
La connettività sarà standard: presente il Wifi, il Bluetooth 3,0 e la porta USB 2.0; è prevista attualmente solamente la versione 2G, ma nel futuro uscirà pure una versione con modulo 3G e supporto al Dual SIM.
Nokia Asha 501 ha dimensioni 99,2 x 58 x 12,1 mm e pesa appena 98 grammi; utilizza inoltre una batteria da 1200 mah che secondo il produttore garantisce un autonomia di 17 ore per le chiamate telefoniche (in 2G) e circa 48 giorni di standby per la versione singola SIM telefonica (per la versione dual sim l'autonomia si dimezza quasi).
Questo telefonino sarà venduto al prezzo ufficiale di 99 dollari americani a partire da Giugno 2013 in oltre 60 paesi diversi: aspettiamolo pure qua in Italia tra un paio di mesi.
Fonte immagini:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!