giovedì 20 giugno 2013

Facebook aggiunge l'opzione allega un immagine nei commenti

Piccola ma interessante novità sul social network più famoso al mondo ovvero Facebook.
La società Americana ha deciso di aggiungere una nuova opzione nei commenti: da oggi è infatti possibile allegare un'immagine dopo aver scritto un commento su un post, su una foto, una notizia postata da un vostro amico, familiare o da una pagina Facebook che seguite.
Alcune novità di Facebook introdotte questo mese

Basta infatti iniziare a scrivere un commento a alla fine della barra dei commenti troverete un piccolo logo rappresentativo di una macchina fotografica: cliccato questo potrete aggiungere un immagine a vostro piacimento.
Aggiunta su Facebook l'opzione di allegare delle foto nei commenti
Attualmente è possibile allegare solamente le immagini che sono presenti sul vostro PC o che vengono prima scaricate sul vostro PC e poi inviate su Facebook; non risulta possibile allegare direttamente immagini provenienti da terze parti come ad esempio siti web, blog.
Altra piccola limitazione consiste nel fatto che non sono ancora supportate le immagini in formato GIF, ovvero quei formati che permettono di inviare immagini animate; magari questo potrebbe essere una fortuna per alcuni o una sfortuna per altri: dipende se amate o non amate le immagini animate! :D
Attualmente quest'opzione è presente solamente su Facebook Web (per PC, MAC), ma ci si aspetta che tale novità venga introdotta presto anche nelle varie applicazioni per i sistemi operativi mobili come iOS, Windows Phone e Android.
I commenti su Facebook diventano quindi ancora più interattivi e apprezziamo questa novità: chi sa se un giorno saranno aggiunti anche i video come allegati ai commenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!