giovedì 25 luglio 2013

Durata batteria Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco i test sull'autonomia

Ecco un analisi completa dell'autonomia della batteria del Samsung Galaxy S4 Zoom la versione con fotocamera posteriore da 16 Mega pixel con zoom ottico 10X.
Questa versione di smartphone è dedicata principalmente a tutti gli appassionati di fotografia che però non vogliono portarsi dietro anche un cellulare per telefonare: infatti con il Galaxy S IV Zoom si possono fare entrambe le cose.
Dal punto di vista hardware, informazioni necessarie per i test sull'autonomia, questo smartphone ha un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz, un display da 4,3 pollici Super Amoled con risoluzione QHD (960 x 540 pixel)  e infine una batteria da 2330 mah che sulla carta sembra essere più che adeguata; il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.2.2.
I ragazzi di GSMARENA hanno testato l'autonomia del Galaxy S IV Zoom sulle tre principali funzioni: le chiamate telefoniche, la navigazione su internet tramite browser mobile e la riproduzione di video.
Vediamo come si è comportato questo prodotto nei singoli test:
Circa 15 ore e mezzo di autonomia durante le chiamate telefoniche per questo smartphone android e fotocamera posteriore da 16 mega pixel
Sicuramente una più che buona autonomia durante le chiamate per il Galaxy S4 Zoom, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, che raggiunge il valore di 15 ore e 32 minuti di conversazioni telefoniche continuate.
Rispetto alle altre versioni di Galaxy S4 questo modello ottiene risultati inferiori ma comunque più elevati di molti altri modelli della concorrenza; lo smartphone viene quindi sicuramente promosso.
Questo smartphone si rivela un ottimo compagno per poter navigare sul web con browser mobile: abbiamo infatti 8 ore e 51 minuti di autonomia
Continuano i risultati convincenti su questo smartphone android: la batteria da 2330 mah del Galaxy S IV Zoom permette infatti di poter navigare su internet per 8 ore e 51 minuti; uno dei migliori risultati nel panorama dei device mobili.
Il fatto che il dispositivo utilizzi un display non particolarmente grande e risoluto aiuta sicuramente a migliorare l'efficienza energetica e quindi il raggiungimento di un autonomia più elevata.
Se volete riprodurre video il Galaxy S IV Zoom vi garantirà un autonomia di 9 ore e mezzo di riproduzione continuata: niente male!
Il fattore display influenza sicuramente anche il risultato dell'autonomia durante la riproduzione di video: questo smartphone garantisce infatti circa 9 ore e mezzo di intrattenimento senza stop.
Il risultato è sicuramente molto buono anche se non raggiunge i primissimi posti della graduatoria; altri modelli Samsung e alcune varianti del Galaxy S IV infatti superano anche abbondantemente le 12 ore di riproduzione.
Se poi tenete sempre accesso il vostro terminale e navigate su internet 1 ora al giorno, effettuate chiamate telefoniche per 1 ora e riproducete video per 1 ora al giorno otterrete un autonomia complessiva di circa 61 ore continuate.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio potrebbe arrivare ad avere circa due giorni di autonomia prima di dover procedere alla ricarica della batteria, mentre l'utente con utilizzo intenso dovrebbe riuscire a coprire tutta la giornata.
In conclusione possiamo dire che il Galaxy S IV Zoom oltre ad essere un ottimo smartphone android per le fotografie, garantisce mediamente un autonomia di buon livello; è quindi consigliato per chi telefona con una certa frequenza e utilizza il telefono anche come centro ricreativo e multimediale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!